Ecco il Glashütte Original Senator Manual Winding Skeletonized Edition

Glashutte_Original_Senator

Quest’anno a Baselworld 2014 ha fatto la sua comparsa anche un pezzo d’eccezione. Si tratta del Glashütte Original Senator Manual Winding Skeletonized Edition, un orologio scheletrato che in tutta la sua bellezza è stato creato dalla Maison di alta orologeria che ancora oggi è attiva nella cittadina tedesca di Glashutte. 

I 500 diamanti del Glashütte Original Pavonina Boutique Edition

Più che un orologio un merletto da portare al polso, questo nuovo modello si fa soprattutto ammirare per la sua eleganza e la complicazione che più risalta all’occhio al suo interno è la scheletratura. Scheletratura che viene effettuata come una vera e propria arte, perché ogni singolo pezzo o ponte di questo orologio è stato alleggerito nella sua essenza.

L’eleganza del Senator Chronograph Panorama Date di Glashütte Original

Il risultato è un pezzo che si rimane incanti a guardare anche per ore, al fine di scoprire ogni volta sempre un nuovo dettaglio. Un vero piacere per gli occhi, insomma, un vero miracolo di leggerezza. La manifattura tedesca si è superata in questo modello completato da un cinturino in pelle di alligatore e una cassa in oro rosso con diametro da 42 mm.

Un calibro di manifattura a carica manuale si muove al suo interno e riesce a dare vita a questo orologio per molte ore di seguito grazie ad una riserva di carica di 40 ore. Attraverso il fondello zaffiro è possibile osservare tutta la maestria messa in questo orologio, tutta la perfezione dell’alta orologeria di tradizione sassone, che assembla platina a tre quarti, regolazione micrometrica a collo di cigno e castoni d’oro.

Lascia un commento