Glashütte Original SeaQ Acciaio Oro: eleganza vintage

Il nuovo Glashütte Original SeaQ Acciaio Oro, recentemente lanciato dalla maison germanica, è  un subacqueo di classe che ancora una volta decide di inserire all’interno della sua fattura metalli resistenti e preziosi. Un esemplare di tecnica tedesca che merita di essere conosciuto per la sua eleganza e sportività.

orologio subacqueo glashutte

Orologio subacqueo vintage ed elegante

Un orologio che si ispira e in maniera palese al GUB Spezimatic Type RP TS 200, di cui sono stati costruiti pochi pezzi e che contiene in sé il Calibro 75, conosciuto per essere uno dei più precisi del brand. Si trattava di un orologio che presentata una cassa d0 acciaio da 36 mm di diametro accompagnata da un quadrante nero.. Il SeaQ è un orologio subacqueo che sembra essere stato pensato per rispondere alle esigenze di una clientela esigente e attenta che ama le linee vintage ma che vuole poter contare su movimenti precisi.

Il Glashütte Original SeaQ presenta una cassa di 39,5 mm a finitura satinata con angoli smussati e ricorda con la sua estetica i primi diver professionali che sono giunti sul mercato. Questa versione acciaio oro ha optato per pochissimi elementi in metallo dorato, capaci di dare quel tocco di eleganza in più senza però dimenticare di abbracciare in modo pieno il lato sportivo dell’orologio che deve essere quello principale. Esternamente solo la corona di carica e la lunetta girevole sono stati  creati in oro. La lunetta e il quadrante blu non rappresentano una novità per questi modelli ma appare degno di nota quest’ultimo per la sua decorazione a soleil ottenuta tramite un trattamento galvanico dove riappare l’oro così come negli indici dove il metallo prezioso appare solo sui contorni perché ricoperti di SuperLuminova all’interno. Lo stesso trattamento è stato riservato alle lancette.

Un prezzo interessante per un orologio importante

orologio subacqueo glashutte

Glashütte Original SeaQ Acciaio Oro può contare come le sue precedenti versioni sul calibro di manifattura 39-11, un movimento con funzioni di tre lancette e datario con platina a ¾, la massa oscillante scheletrata. Un movimento che rende questo esemplare tra i più precisi del marchio. Alla impermeabilità garantita fino a 200 metri  si aggiungono 40 ore riserva di carica garantite dal calibro automatico. Il segnatempo è disponibile con diverse tipologie di cinturino,  in caucciù nero o sintetico blu, entrambi con fibbia ad ardiglione o chiusura deployante a seconda delle preferenze.

Il prezzo del Glashütte Original SeaQ Acciaio Oro è pari a  12.400 euro per il modello con fibbia ardiglione e a 12.700 euro per quello con fibbia pieghevole. Un orologio che sarà disponibile a fine aprile 2021 per tutti gli amanti del genere.

Lascia un commento