Bell & Ross BR 03-92 Diver Full Lum

Se c’è un settore nel quale la Bell & Ross ha mostrato di essere il top è senza dubbio quello degli orologi di aviazione e il Bell & Ross BR 03-92 Diver Full Lum ne è esempio pratico.

luminosità elevata bell & ross

Orologio aviazione perfetto per missioni subacquee

Va detto, quello specifico degli orologi d’aviazione, per ciò che riguarda l’estetica non è sempre il massimo per ciò che concerne l’offerta, perfettamente adeguata se si prende in considerazione la tecnica. Nello specifico questo ultimo modello presentato dalla Maison deve essere considerato come il degno erede di oltre venti anni di esperienza nel settore, dove non è mai stato perso di vista l’esempio dato dalla strumentazione dei velivoli, riuscendo però a dare vita a orologi che si trovano perfettamente a loro agio e funzionano senza problemi anche in acque profonde.

Una particolarità che in questo esemplare non manca di essere espressa in virtù del fatto che la Bell & Ross è convinta che un buon orologio d’ aviatore debba non solo essere espressione del settore di cui fa parte, ma deve rispondere in pieno alle norme ISO 6425 ed essere in grado di garantire una luminosità aumentata che risponda alle esigenze di un subacqueo professionale. Non è quindi un caso che il BR 03-92 Diver Full Lum dia il meglio di sé in qualsiasi condizione sia di giorno che di notte.

Luminosità incredibile di notte e facilità di lettura

orologio aviatore subacqueo bell&ross

Il Bell & Ross BR 03-92 Diver Full Lum offre un quadrante in metallo interamente ricoperta con una vernice a base di pigmenti SuperLuminova verdi C5: i suoi indici sono scheletrati e applicati sempre in metallo mentre i numeri della  lunetta sono riempiti con SuperLuminova® verde C3. Tutte soluzioni scelte per ampliare l’illuminazione del segnatempo, la cui luce verde ultra fosforescente messa a disposizione non solo ha una durata lunghissima ma rende possibile la lettura del quadrante anche in totale assenza di luce.

Il gioco verde su verde, creato con la Superluminova lo rende unico nel suo genere. E questo in condizioni di buio. Esponendo questo orologio alla luce del giorno è possibile vedere il verde intenso sparire, dando spazio a un verde mandorla che offre alla luce una lettura chiara e semplice grazie ai contorni definiti degli indici e delle lancette, entrambe di colore nero.

La cassa ha un diametro di 42 mm ed è ricavata da un blocco unico di ceramica nera opaca, lo stesso materiale utilizzato anche per la lunetta unidirezionale . L’impermeabilità di questo subacqueo è pari a 300 metri  e per un prezzo di 4 mila 400 euro è possibile godere della professionalità del movimento a carica automatica calibro BR-Cal 302.

Lascia un commento