Mido Ocean Star 200C, esemplare fino in acciaio e ceramica

Il Mido Ocean Star 200C è un orologio all’apparenza molto semplice ma in realtà tra i più fini e performanti che il mercato dei segnatempo subacquei abbia da offrire, in questo momento, ad un prezzo inferiore ai mille euro: potenza ed economicità allo stesso tempo.

mido orologio subacqueo

Segnatempo di livello a costo ottimale

Per il suo aspetto molto semplice si rischia di darlo quasi per scontato quando invece questo esemplare non lo è affatto, a prescindere dal suo prezzo di listino. Basta solo pensare a come sia stato creato un mix tanto valido di acciaio e ceramica a livello estetico per comprendere come dietro il Mido Ocean Star 200C ci sia molto di più di quello che si vede. Osservandolo bene si capisce che la ceramica hi-tech è stata portata anche sulla ghiera unidirezionale, fattore che in questa fascia di prezzo è molto difficile da incontrare, soprattutto se circondata di acciaio brillante e di buona fattura.

In qualche modo questa qualità era da aspettarsela però, se si pensa al fatto che questo modello nello specifico fa parte della linea Ocean Star di Mido, nata nel 1944, e parte di un brand che nel 1954 grazie alla guarnizione di sughero brevettata “Aquadura” è stata in grado di offrire uno dei primi esemplari da polso completamente impermeabili.

Questa linea specifica è considerata da tutti gli appassionati del marchio quella più innovativa dello stesso a tal punto che negli anni si è riusciti ad essere testimoni di diversi cambi di stile per adattare l’orologio creato alla tecnologia impiegata.

Rifiniture e materiali importanti

mido orologio subacqueo

Quest’anno Mido con l’Ocean Star 200C ha deciso di Offrire ai propri clienti un segnatempo subacqueo rifinito nel dettaglio e allo stesso tempo comprendente nuova tecnologia al fine di offrire un prodotto sempre di più all’avanguardia nonostante il costo ridotto. La lunetta è in ceramica hi-tech, praticamente resistente ad ogni sollecitazione e caratteristica di  tutti i modelli subacquei in commercio.

Il quadrante è di un verde acceso ma opaco che con la sua trama crespata si adatta perfettamente alla ghiera, sempre di colore verde seppur più tendente al militare. Gli indici a pallettoni con Superluminova sono quelli classici dei modelli del marchio e si sposano bene con le lancette delle ore e dei minuti forgiate a taglio diamante satinato. Il movimento è un automatico Mido Calibro 80 (base ETA C07.621) con 80 ore riserva di carica.

La cassa è rifinita in maniera certosina e misura 42,5 mm e l’impermeabilità è pari a 200 metri. Per chi lo volesse il Mido Ocean Star 200C è disponibile anche con quadrante e lunetta in ceramica abbinata blu o grigia

Lascia un commento