Alpina Seastrong Diver 300: qualità alta e accessibile

Un brand che sa perfettamente quello che fa e che mette a disposizione dei suoi estimatori l’ennesimo segnatempo che vale la pena possedere se si vuole un orologio subacqueo importante ad un ottimo prezzo: parliamo di Alpina ed del suo Seastrong Diver 300.

Un nome, un programma: quando si mette questo accessorio al polso è immediatamente chiaro che ci si trova davanti ad un orologio in grado di fornire alte prestazioni. Spulciando la storia di quella che è la linea Seastrong di Alpina ci si rende poi conto che questo nuovo modello del 2019 sia capace di offrire una tecnologia più elevata rispetto al passato senza perdere la sua estetica classica. Anche in questo modello è possibile riscontrare i segni distintivi della linea come la cassa decisamente oversize e dalle linee decise, la lunetta girevole unidirezionale e gli indici luminosi.

Il Seastrong Diver 300 è infatti caratterizzato da nuova cassa da 44 mm di diametro con rivestimento in PVD titanio o bronzo, la lunetta con indici dei 60 minuti di colore grigio, nero o blu navy e un quadrante marrone scuro, grigio o blu navy a seconda delle versioni: ogni scelta è stata eseguita avendo in mente la massima leggibilità del tutto. Il triangolo posto ad ore 12 richiama il logo della maison mentre la  finestrella della data è posizionata a ore 3. L’impermeabilità è di quelle importanti, ed arriva fino a 300mt di profondità. Il tutto è completato da un cinturino in pelle vintage e da uno ulteriore, aggiunto in dotazione, in caucciù.

Il risultato è un orologio sportivo perfetto da essere utilizzato in qualsiasi condizione, sia fuori che dentro l’acqua per un prezzo consigliato di  1.295 euro.

Lascia un commento