Alpina Seastrong Diver GMT: 6 nuovi modelli

Niente di meglio che dei nuovi modelli di orologio adatti all’immersione per poter partire ed andare in scoperta di lidi da sogno ed acque purissime: in questo caso i protagonisti dovrebbero essere i sei nuovi modelli della linea Alpina Seastrong Diver GMT.

Essa è una sorta di omaggio alla più “anziana” ed originale linea Seastrong Diver che negli anno ’60 ebbero un grandioso successo con la loro impermeabilità fino a 200 m. Come tutti gli orologi subacquei e seguendo quella che è una delle maggiori tradizioni del brand Alpina, il Seastrong Driver GMT è caratterizzato da una cassa in acciaio con rivestimento in PVD Titanio, una lunetta unidirezionale a cricchetto da 60 min e indici luminescenti.

La lunetta in particolare, proprio a distinguere i diversi modelli è disponibile in navy, grigio, bordeaux, amaranto, arancione, e blu con indici luminescenti. All’interno di ogni orologio vi è il calibro al quarzo AL-247 perfetto per dare vita ad un esemplare in grado di modificare in meglio l’esperienza subacquea del proprio possessore. I sei nuovi modelli Alpina Seastrong Diver GMT indicano ore, minuti, secondi, un secondo fuso orario GMT e la data visualizzata a ore 3 ed a differenza dei propri predecessori dello scorso secolo questi orologi orologi sono impermeabili fino a 300 m. La batteria ha una durata di circa due anni  ed il cinturino che accompagna i diversi modelli è in gomma.

Il prezzo, se si pensa alla dotazione tecnica ed estetica rientra tra i più accettabili nel confronto qualità-prezzo, fluttuando lo stesso a seconda della lunetta tra i 650 ed i 750 euro.

 

 

Lascia un commento