Glashütte Original PanoMaticLunar, quadrante opalino rosa

Un modello che soddisfa spesso viene ripresentato dalle maison in differenti versioni: non stupisce quindi che Glashütte Original abbia presentato una nuova versione del PanoMaticLunar: quella che originariamente era variante con quadrante blu scuro e cassa in oro rosso è ora un’edizione limitata di 50 esemplari dal quadrante tonalità rosa opalino.

panomatic con quadrante rosa

Quadrante rosa del Glashütte Original PanoMaticLunar

Bisogna partire da un presupposto quando si parla del Glashütte Original PanoMaticLunar: questo orologio, nella sua versione in acciaio è forse uno dei modelli di alta orologeria più amato nel nostro paese. E come potrebbe essere altrimenti date le sue caratteristiche tecniche ed estetiche? Da questo punto di vista poi questa nuova versione con il quadrante opalino rosa gioca sui colori in maniera incredibile, completando il tutto grazie alle lancette a forma di spada con tocchi di blu, il disco delle fasi lunari fresato a mano su un disco in acciaio azzurrato a creare un effetto specchio  che si sposa benissimo con la classica Panorama Date. Insomma, si è davanti ad un lavoro ricercato che si ottiene mettendo il quadrante per un determinato periodo di tempo in un bagno galvanico al quale viene aggiunta una carica elettrica che consente di ottenere questa specifica tonalità di rosa.

Caratteristiche tecniche dell’ Glashütte Original PanoMaticLunar

glashutte presenta nuovo modello

Anche questa edizione limitata del Glashütte Original PanoMaticLunar presenta le classiche caratteristiche del modello originario: un design inconfondibile, con le sue indicazioni decentrate, che fa la sua immensa buona figura all’interno della cassa in acciaio inossidabile, lucido e satinato. Il diametro di 40 mm dell’orologio assicura una sua comoda vestibilità mentre ore, minuti e il contatore dei piccoli secondi continui sono in asse nella metà sinistra del quadrante mentre la Grande Data è posizionata a destra. Al suo interno batte il Calibre 90-02, movimento automatico a rotore decentrato con regolazione del bilanciere a doppio collo di cigno: tutto accompagnato da un cinturino in pelle di alligatore Louisiana blu scuro con fibbia ad ardiglione o chiusura a scomparsa ed una riserva di carica di circa 45 ore. Senza dubbio da questo punto di vista il marchio avrebbe potuto fare di più: ciò non toglie che si tratta di un orologio davvero importante.

Tenendo da conto il brand ed il modello il prezzo del nuovo Glashütte Original PanoMaticLunar con quadrante rosa è molto più che competitivo con i suoi 10 mila euro di costo: motivazione in più per sbrigarsi ad accaparrarsene uno se interessati. Va ricordato infatti che questa edizione limitata è prodotta in soli 50 esemplari.

 

Lascia un commento