SevenFriday S3/02 Carbon Edition Ares Design

Non tutti amano i quadranti non circolari e non sempre gli stessi si riescono a collegare idealmente ad un’estetica perfetta, ma va detto che SevenFriday con il suo ultimo modello in collaborazione con Ares Design, il SevenFriday S3/02 Carbon Edition è riuscita a raggiungere un risultato più che buono a livello oggettivo.

Questo modello è ispirato alla vettura Land Rover Defender e riesce, sfruttando le classiche forme selezionate dal brand ad esprimere forza e passione. Basta osservarlo per capirlo: la cassa in acciaio è avvolta da un anello esterno in carbonio con inserto blu elettrico cui sfondo è costituito da strisce orizzontali in metallo canna di fucile che contrastano con il logo SevenFriday evidenziato in nichel. Il quadrante dal canto suo non le manda di certo a dire: al centro è presente una lancetta bianca profilata in tinta blu elettrico che indica le ore mentre la lancetta dei minuti è argentata e completata da sostanza luminescente bianca. Interessante il sub quadrante posizionato tra le 4 e le 5 ad indicare i secondi. La ruota del bilanciere è a vista a ore 7.

Ma le cose interessanti del SevenFriday S3/02 Carbon Edition non finiscono qui. Sul fondello in acciaio lucido è infatti montato un chip NFC che consente la verifica della sua autenticità tramite l’app SevenFriday disponibile per Android e iOS. Altrettanto importante nella sua semplicità è il movimento automatico al suo interno, il Myota 8255 (Citizen) che consente ben 50 ore di riserva di carica. L’orologio, completato da un cinturino in silicone blu con inserti neri, verrà prodotto in edizione limitata a 777 pezzi dal presso cadauno di 1760 euro,

Lascia un commento