NOMOS Neomatik Siren quadrante bianco

NOMOS Glashütte lancia questa estate due nuovi modelli nella collezione Neomatik davvero interessanti, ispirati ai modelli Club e Ahoi del brand. Ma attenzione a non farsi “prendere in giro” da quella che sembra la loro leggerezza: entrambi i due segnatempo possono contare su un’impermeabilità di 200 metri ed una robusta cassa d’acciaio.

Non si direbbe guardando a quanto il Nomos Ahoi Neomatik Siren e ed il Nomos Club neomatik Siren sono sottili: nonostante ciò conservano nel loro aspetto quello che è lo stile dei modelli. Ecco quindi che è possibile godere esteticamente con loro di quadranti bianchi caratterizzati da indici dei minuti, delle ore e numeri arabi in rosso segnati da lancette blu con rivestimento in Superluminova che rende facile controllare l’orario anche in condizioni di assenza di luce.

Anche la dotazione interna è tecnicamente interessante: all’interno dei due modelli è infatti presente il Calibro DUW 3001 realizzato da NOMOS Glashütte. Si tratta di un movimento automatico spesso appena 3,5 mm e grazie al Swing-System NOMOS bastano pochi movimenti del braccio per ottenere una piena carica. Per ciò che concerne il calibro va sottolineato che il rotore è bidirezionale ed il bilanciere oscilla a 21.600 alternanze/ora fornendo le funzioni di ore, minuti e piccoli secondi. L’autonomia massima offerta è di 43 ore e la platina principale è chiusa a 3/4 secondo i dettami dell’orologeria del brand.

I due modelli sono perfetti per essere indossati da polsi piccoli e medi: L’Ahoi Neomatik presenta un diametro di 36 millimetri, mentre il Club Neomatik di 37 completati da un cinturino in tessuto grigio chiaro che si asciuga rapidamente.

Lascia un commento