Bell & Ross BR03-92 Diver Blue e Bronze

Bell & Ross non è un marchio che ama lasciare le cose incompiute o che abbandona le sue collezioni: quest’anno lo ha dimostrato con i due nuovi orologi subaquei di forma quadrata della collezione Diver: il Bell & Ross BR03-92 Diver Blue ed il Bell & Ross BR03-92 Diver Bronze.

Partiamo dal primo modello: il colore predominante è il blu e conquista sia il quadrante, il cinturino in caucciù e l’inserto di alluminio sulla lunetta. L’effetto è incredibile: eleganza, leggibilità e resistenza vengono percepite appena si pone lo sguardo sull’orologio. E non solo: gli indici ricoperti di Superluminova bianco e la lancetta delle ore gialla regalano una leggibilità perfetta sotto qualsiasi condizione. La cassa è di 42 mm di diametro e costruita in acciaio. La resistenza della manifattura dà modo all’accessorio di raggiungere un’impermeabilità di 300 mt di profondità. All’interno batte il calibro BR-CAL.302, un movimento automatico derivante dal Sellita SW300-1 con funzione di ore, minuti e secondi per un prezzo totale di 3.300 euro.

Il Bell & Ross BR03-92 Diver Bronze è invece un’edizione limitata di 999 esemplari con la cassa in bronzo, a richiamo del materiale che una volta veniva utilizzato per fabbricare i caschi degli scafandri di chi si immergeva, concetto ripreso anche dal fondello su cui è inciso un casco. Il cinturino è offerto in questo caso in pelle anticata per dare un richiamo vintage ma può essere sostituito con uno in caucciù per le immersioni. Le lancette in metallo sono scehletrate ed il prezzo sale leggermente, arrivando fino a 3800 euro.

Bell & Ross offre due modelli davvero interessanti per gli appassionati.

 

Lascia un commento