Vacheron Constantin Overseas Quadrante Nero

Vacheron Constantin ha inserito all’interno della sua collezione Overseas dei modelli con quadrante nero: espressione di eleganza e grande capacità tecnica che quest’anno aggiunge ad una collezione già ridisegnata nel 2016 due accessori dal prezzo importante e dalle caratteristiche molto interessanti.

La prima referenza di Vacheron Constantin Overseas Quadrante Nero è la 5500V/110A-B481 e presenta un calibro al suo interno, il 5200 sviluppato in-house dal brand, automatico con Massa oscillante Overseas in oro 22 carati che offre al suo accessorio circa 52 ore di riserva di carica. L’orologio presenta le funzioni di ore e minuti, con piccoli secondi ad ore 9 e data. Si tratta di un cronografo con ruota a colonne e contatore di 30 minuti e 12 ore. La cassa dell’orologio è in acciaio e di 42,5 mm di diametro con tanto di anello in ferro dolce per evitare contaminazioni magnetiche. Il fondello è in vetro zaffiro e l’impermeabilità riconosciuta a 150 metri.

Il quadrante, suo punto di forza a livello estetico è nero laccato traslucido con contatori azzurrati e indici e lancette in oro bianco con primo cinturino in acciaio e secondo in dotazione in pelle di alligatore.

Il secondo modello, con referenza 4500V/110A-B483 può contare sul calibro 5100 in-house a carica automatica con funzione di ore e minuti, secondi al centro e data. Anche in questo caso la cassa, dal diametro di 41 mm, è un acciaio con protezione antimagnetica ed impermeabilità pari a 150 mt di profondità. Il quadrante è di colore nero laccato e traslucido con lancette delle ore, dei minuti e indici in oro. Come per il modello precedente sono disponibili sia il bracciale in acciaio che il cinturino di alligatore. Il costo?  28.800 euro per il primo modello (cronografo), 20 mila per il secondo.

 

Lascia un commento