Vela, tennis, golf, equitazione ed F1, lo sport cui è legato Rolex

di Alba D'Alberto

In questi giorni Rolex sta catturando la nostra attenzione e non per le novità nelle collezioni di orologi, ma anche per i dettagli storici, per i progetti di cui questo brand è capostipite e promotore. Il legame con lo sport, ad esempio, stabilisce un filo rosso tra Rolex e i mondi della vela, del tennis, del golf, dell’equitazione e della F1. 

Dopo aver dato spazio a Explorer II, Submariner e Daytona, passiamo ad occuparci d’altro ma sempre relativamente al mondo Rolex.

L’equitazione

Rolex accompagna il mondo dell’equitazione da oltre 50 anni, offrendo il suo sostegno alle eccellenze di questo sport: i migliori cavalieri e gli eventi più iconici, con i quali il Marchio porta avanti un rapporto esclusivo.

Il Rolex Grand Slam of Show Jumping è una nuova straordinaria competizione creata nel 2013 da tre dei maggiori eventi ippici al mondo: CHIO Aachen, CSIO Spruce Meadows “Masters” Tournament e CHI Geneva. Considerato come la sfida di salto ostacoli per eccellenza, il Rolex Grand Slam of Show Jumping incorona il cavaliere che riesce ad aggiudicarsi il Grand Prix ad ognuno dei tre appuntamenti equestri, in successione.

La vela

La vela è uno sport che mette alla prova determinazione e prontezza, in cui anche le frazioni di secondo contano per le decisioni più importanti. Per questo, preparazione e spirito di squadra devono essere ai massimi livelli. Rolex ha instaurato un rapporto esclusivo con le regate più prestigiose e i velisti di talento, che condividono con il Marchio i valori fondanti di questo sport meraviglioso.

Il tennis

Il rapporto che lega Rolex al mondo del tennis risale al 1978, quando Rolex fu scelto come Orologio Ufficiale per il celebre torneo di Wimbledon. Questa data segnò l’inizio di una collaborazione esclusiva tra due partner accomunati dalla stessa ricerca dell’eccellenza.

Il golf

Dal 1967, il Marchio sostiene questo sport che condivide i suoi stessi valori: tradizione ed eccellenza. Rolex è fiera del suo ruolo di partner di primo piano degli eventi, dei giocatori e dei protagonisti più prestigiosi del mondo del golf e di lavorare allo sviluppo di questo sport nel mondo intero.

La F1

Lo storico legame di Rolex con gli sport automobilistici e la velocità risale al 1930. Spinta dalla passione per le prestazioni elevate e per la precisione, Rolex affianca le principali competizioni automobilistiche, la Formula 1®, iconiche gare di endurance e eventi classici di lunga tradizione.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>