Oyster Perpetual Submariner, il subacqueo verde per eccellenza

Si chiama Oyster Perpetual Submariner, è un prodotto Rolex ed è da considerare l’orologio subacqueo per eccellenza. Il suo caratteristico colore verde lo fa spiccare nelle collezioni ma oltre al design, quel che piace è il meccanismo.

Il design robusto e funzionale dell’Oyster Perpetual Submariner è diventato rapidamente un classico. La cassa Oyster accuratamente ridisegnata, l’elegante quadrante con indicatori delle ore luminescenti, la lunetta girevole graduata Cerachrom e il massiccio bracciale con maglie Oyster pongono il Submariner e il Submariner Date in continuità con la tradizione inaugurata dallo storico modello del 1953.

Caratteristiche del modello – l’acciaio inossidabile 904L

Rolex utilizza per le casse dei suoi orologi l’acciaio inossidabile 904L, generalmente impiegato nell’alta tecnologia, nell’industria aerospaziale e in quella chimica per garantire la massima resistenza alla corrosione. È una lega eccezionale, estremamente resistente e di particolare lucentezza, che mantiene tutta la sua bellezza anche negli ambienti più estremi.

Il quadrante verde

L’innovativa luminescenza Chromalight sul quadrante permette una leggibilità ancora maggiore negli ambienti con scarsa luminosità. La luminescenza blu ha una durata di circa 8 ore, con una luminosità uniforme: praticamente il doppio rispetto ai materiali luminescenti tradizionali.

Il bracciale Oyster

Progettato per essere al contempo robusto e confortevole, il bracciale Oyster è il risultato di una perfetta alchimia tra forma e funzione, estetica e tecnica. È dotato di un fermaglio di sicurezza Oysterlock che previene qualsiasi apertura accidentale e dell’ingegnoso sistema di allungamento Glidelock, che consente di regolare con precisione la lunghezza del bracciale senza l’ausilio di alcuno strumento, in modo da poterlo indossare comodamente su una muta da sub.

Il movimento 3135

Questo modello è dotato del calibro 3135, un movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Come tutti i movimenti Perpetual di Rolex, il 3135 è un cronometro svizzero certificato, un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno superato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres). Comprende una spirale Parachrom che garantisce una migliore resistenza agli urti e alle variazioni di temperatura. L’architettura, che lo accomuna a tutti i movimenti della collezione Oyster, gli conferisce una affidabilità che non teme confronti.

Lascia un commento