Tag Heuer, orologio dedicato ad Ayton Senna

Un grande campione di Formula uno celebrato da uno dei brand del mondo dell’orologeria più importanti: Tag Heuer, in collaborazione proprio con il marchio Senna, dà vita a un orologio che vuole celebrare i trenta anni passati da quando Ayrton Senna vinse il suo terzo titolo mondiale.

Modello celebrativo frutto di una lunga collaborazione

Nonostante la sua prematura morte Ayrton Senna è rimasto nel cuore degli appassionati di automobilismo e i due brand hanno deciso di creare il Tag Heuer Formula 1 Senna Special Edition: un esemplare che ancora una volta esprime la cura con la quale i due marchi da sempre si occupano di celebrare la Formula Uno e i suoi campioni. Ovviamente si tratta di un omaggio pensato con accuratezza in modo da richiamare quello che era lo stile del pilota brasiliano e ciò che indossava. Prendiamo ad esempio il cinturino in pelle a rilievo che riporta alla mente il modello S/EL che Ayrton portava al polso come ambasciatore proprio della maison svizzera.

E come dimenticare poi quel classico design a forma di S? Per quel che concerne il modello celebrativo Tag Heuer Formula 1 Senna Special Edition è sapientemente enfatizzato da cuciture gialle: da notare anche la chiusura in acciaio nero dell’orologio che mostra un doppio pulsante di sicurezza. Insomma, ci si trova davanti a un modello che non si risparmia e che dimostra la volontà dell’azienda svizzera di raccontare per bene la storia di un pilota che non solo è stato un gran campione ma che ha fatto per tanto tempo parte della sua famiglia come testimonial.

Quadrante nero e colori che richiamano il pilota

È per tale motivo che non è un caso che sia stata proprio questa collaborazione tra Tag Heuer e il marchio Senna ad aver voluto rendere omaggio alla figura del pilota con questo modello dal quadrante di colore nero, spazzolato a effetto sunray, su cui viene fatto nuovamente un richiamo com lampi di giallo. Il fatto che appaiano ancora i colori giallo e nero, ricorrenti, deriva dal fatto che richiamano il casco di Ayrton Senna e le sue origini brasiliane. Il quadrante è sottolineato da un réhaut con scala di sessanta minuti mentre gli indici, sono placcati in oro nero con Super LumiNova a garantire una leggibilità importante.

A ore 3 troviamo l’indicatore dei secondi permanenti, a ore 6 il cronografo 1/10 e alle ore 9 il contatore dei minuti del cronografo: questo è compreso in una cassa d’acciaio sabbiato del diametro di 43 millimetri, coperto da un vetro zaffiro piatto e completato da una lunetta fissa tachimetrica in ceramica satinata. Dotato di una impermeabilità importante, fino a 200 metri è un esemplare imperdibile per qualsiasi collezionista.

Lascia un commento