Tag Heuer Monaco 1979–1989 Limited Edition

Il Tag Heuer Monaco 1979–1989 Limited Edition è stato presentato qualche giorno fa ed è, senza inutili giri di parole, la seconda edizione limitata del cronografo del brand creato nel 1969. e che Steve McQueen indosso per le riprese del film “Le 24 ore di Le Mans”.

Chiunque abbia almeno una conoscenza base della maison e delle sue produzioni, sa benissimo che si parla di un segnatempo dalla cassa quadrata caratterizzata da un quadrante panda su sfondo blu. Un orologio che da sempre vede contrapposto Tag Heuer con Zenith per il  primato della creazione del primo cronografo a carica automatica. Questa nuova versione nasce per celebrare il 50° anniversario del Monaco, questo il suo nome,  e nello specifico essa sarà la seconda di cinque edizioni limitate che verranno nel corso di questo anno.

Il quadrante in questo caso è rosso ed i due quadrantini incurvati posti ad ore 3 ed ore 9 si adattano perfettamente lo spazio creando un’organizzazione magnifica dal punto di vista estetico: proprio come 50 anni fa i pulsanti appaio sulla destra e la corona sulla sinistra della cassa. Il Tag Heuer Monaco 1979–1989 Limited Edition mostra incise sul fondello in acciaio a finitura lucida le scritte “1979-1989 Special Edition” e la numerazione progressiva a partire da “One of 169”  del totale dei pezzi che verranno prodotti. La cassa, in acciaio inossidabile, presenza un “diametro” di 39 mm ed un’impermeabilità fino a 100 metri di profondità.

All’interno dell’orologio troviamo il Calibre 11, anche esso reinterpretazione moderna del movimento automatico originale e dalla riserva dio carica pari a 40 ore: il cinturino in pelle è traforato come i volanti da corsa e riporta la scritta Heuer. Il prezzo? Solo 5950 euro.

Lascia un commento