Swatch Giochi Olimpici Pechino 2022: i modelli

In occasione di eventi sportivi di livello sono molti i brand, più o meno sponsorizzanti, che si danno da fare nel creare degli esemplari da polso o meno degni di nota nell’ambito dell’orologeria internazionale e la linea Swatch Giochi Olimpici Invernali Pechino 2022 di certo dimostra come niente venga lasciato al caso.

Esemplari di livello per una grande competizione

Più nello specifico il marchio ha lanciato tre nuovi orologi e sette design digitali Swatch X You che sicuramente saranno in grado di attirare l’attenzione di appassionati e non nei confronti dei giochi ma ancor più su quello che una maison come quella della Swatch sia in grado di proporre a chi è alla ricerca di un orologio sportivo semplice ma di buona fattura.

Swatch, non è un mistero, collabora ormai da più di trent’anni con atleti di grido specializzati negli sport invernali, a partire dal freeskiing fino allo snowboard. In questo caso però parliamo anche di un partner ufficiale ed ecco quindi che ci si deve aspettare, senza ombra di dubbio, il top delle performance per quel che concerne colore, creatività. Insomma: tutti i punti di forza di Swatch trovano spazio in questa capsule collection che con la loro semplicità non hanno nulla da invidiare a modelli più complessi.

Tutti e tre gli esemplari della collezione sono un omaggio alle montagne che Lin Cunzhen ha rappresentato nel suo modello iconico Beijing 2022,  con l’aggiunta di elementi della cultura cinese sia moderni che tradizionali con accenni al taoismo e agli sport invernali.

I modelli della collezione olimpica

Ad esempio il modello Charm of Challigraphy è un ottimo mix di colore e di simbolismo che fa una bellissima figura a qualsiasi polso e la sua vivacità esprime in realtà gli elementi più interessanti di forme di arte tradizionale cinese. Per quel che riguarda i colori la scelta del rosso e del giallo sono state fatte per richiamare la giovinezza e la passione. Particolarità interessante: la cassa da 34mm, il vetro e la fibbia sono realizzati in materiali di origine biologica.

Il Red Rivers and Mountains invece è espressione del concetto taoista per il quale l’uomo e il cielo sono una cosa sola: abbiamo un cinturino in silicone rosso e trasparente unito a una cassa da 41 mm, anche in questo caso ottenuto da materiale biologico così come il vetro e la fibra. Molto belli gli indicatori multicolore del quadrante che richiamano gli anelli olimpici.

Chinese Winter Scenery è forse l’esemplare che più di tutti richiama con le sue tonalità del blu il lavoro di  Lin Cunzhen: come per gli altri modelli la cassa da 41mm, il vetro e la fibbia sono stati creati utilizzando materiali di origine biologica e il quadrante, di colore bianco è caratterizzato da indicatori blu.

Tutti i modelli riportano sul cinturino il motto coniato dal brand “Time Is What You Make Of It”.

Lascia un commento