Swatch Neon rilancia il fluorescente

Swatch Neon è la nuova linea di orologi lanciata dall’omonima casa produttrice. In richiamo di quel passato che sta tornando in modo evidente in ogni settore di moda e accessori.

Quattro modelli nella linea Swatch Neon

Gli anni ’80 e ’90 stanno tornando a fare tendenza, influenzando ogni settore .E quello dell’orologeria non è da meno. Swatch Neon intercetta tutto ciò che di più si è amato di quegli anni: dall’effetto bagnato agli orecchini a cerchio, dalla plastica negli accessori ai colori fluorescenti per l’appunto.

Swatch fu in grado con la sua nascita, nel 1983, di rivoluzionare il settore e oggi, a quarant’anni di distanza, ci riprova rilanciando una collezione composta da esemplari caratterizzati da colori sgargianti, tipo evidenziatori.

Modelli che rinnovano e riproducono ciò che tanti anni fa è andato di tendenza, dando vita proprio a quell’effetto libero e provocatorio tipico degli anni ’80 e ’90. Tutto ciò nella linea Swatch Neon si traduce in quattro esemplari tipici del marchio svizzero, tutti caratterizzati da stile vivace e divertente.

Tra i modelli spicca senza dubbio Swatch neon to the Max, realizzato in materiale biologico con una cassa extralarge e un quadrante neon multicolor. In alcuni mercati questo modello è disponibile anche nella sua versione Swatch pay, ovvero dotato di tecnologia contactless per i pagamenti. Swatch blinded by neon è la diretta rivisitazione del modello anni ’80 Tecno sphere GK 101 con un quadrante cut out giallo fosforescente dotato di una cassa opaca trasparente.

Usato materiale bio ecosostenibile

Rispetto ai modelli di quarant’anni fa in questo caso non si usa la normale plastica ma un materiale biologico ecosostenibile. L’esemplare della linea Swatch the purity of neon è un aggiornamento del modello Crono White horses degli anni ’90 mentre Swatch shades of neon è ispirato al modello Sky chart, sempre degli anni ’90.

Per chi ha vissuto quegli anni il richiamo di questi esemplari ai modelli passati e diretto è condito anche da un po di nostalgia. Ma di bello c’è che ci troviamo davanti a un aggiornamento sia della tecnica che nelle componenti. In questo caso il marchio svizzero ha messo in campo i suoi migliori giocatori, riuscendo a risultare molto piu green di tanti altri brand.

Gli orologi della linea Swatch Neon sono ovviamente adatti a un target giovane ma possono fare la loro interessante figura anche al polso di chi ha portato qualche anno fa i modelli ai quali si sono ispirati. In fin dei conti se c’è qualcosa che questo marchio ha sempre fatto è stato stupire e offrire ai propri estimatori tecnica ma anche un animo super colorato.

Per quale motivo quindi privarsi di tutta questa fosforescenza e questa allegria?

Lascia un commento