Bradley Cooper e lo sportivo di Louis Vuitton

Bradley Cooper è uno negli attori più amati di Hollywood. E ora è anche il testimonial dell’annuncio del nuovo orologio Tambour 2.0 di Louis Vuitton.

Bradley Cooper testimonial del futuro

Un orologio che è tutto un programma e che è stato presentato A Parigi. Un’esemplare che sta bene al polso di Bradley Cooper a prescindere dal suo look per via di un aspetto semplice, elegante e raffinato. Il Tambour 2.0 di cui Bradley Cooper è ambassador è parte della nuova linea presentata dal marchio.

Il Watch director di Louis Vuitton Jean Arnault ha spiegato che l’80% degli esemplari entry level verrà ritirato dal mercato. La motivazione? Posizionare gli orologi Louis Vuitton nella fascia alta dello stesso.

Il brand punta a un nuovo target per poter rivoluzionare le sue creazioni. Entriamo però nello specifico della nuova collezione Tambour di cui Bradley Cooper è uno dei volti. Rispetto ai modelli del passato si è deciso di rendere meno imponente l’orologio per poterci guadagnare in eleganza. Ragione per la quale si passa dal i 13 mm di spessore del Tambour Twenty del 2022 agli 8 mm dei due modelli dell’attuale collezione.

Entrambi sono in acciaio, uno con quadrante grigio e l’altro con quadrante blu. Uno costruito in oro rosa e uno in oro giallo. Il design originale viene rivisitato in chiave moderna, consentendo a Louis Vuitton di trasformare la sua icona in un orologio sportivo. Si tratta del primo in acciaio di questa tipologia per Louis Vuitton. Il primo passo per un cambiamento epocale per il marchio.

Caratteristiche tecniche davvero interessanti

Avendo agito sullo spessore, la cassa di 40 mm di diametro è integrata perfettamente con il bracciale privo di anse e aderente al polso, adatto sia a braccia maschili che femminili. Il costo dell’esemplare è di circa 19.000 euro, giustificati dal calibro LFT023 certificato dall’Osservatorio cronometrico di Ginevra. Questo presenta un microrotore in oro 22 carati, una riserva di carica di 50 ore. Il movimento automatico a tre lancette è stato progettato dal brand con Le Cercle des Horlogers.

Quando parliamo di Louis Vuitton e del Tambour, non dobbiamo dimenticare che questo modello è una vera e propria icona di stile, E l’unica a essere stata creata negli anni 2000. Tutti i modelli iconici considerati tali sono stati ideati di solito tra i 50 e i 70 anni fa.

Il marchio, decisamente attivo nel mondo della moda e degli accessori di lusso, sta concentrando in modo positivo la sua attenzione sul comparto orologiero. Soprattutto se si pensa al target sul quale può contare e quello verso il quale punta.

Ci troviamo infatti davanti a un artigianato importante e di livello basato sul know how dell’azienda e degli artigiani stessi. Ragione per la quale l’averlo trasformato in un orologio sportivo integrato si rivelerà un successo in futuro. Anche a prescindere dall’aver scelto Bradley Cooper come testimonial.

Lascia un commento