MoonSwatch Snoopy, eccolo finalmente

Il MoonSwatch dedicato a Snoopy è stato finalmente rivelato. O meglio sono iniziate a uscire le prime immagini di questo segnatempo tanto atteso e da tempo annunciato.

La bellezza estetica del Moonswatch di Snoopy

Parliamo di una marca di orologi che è sempre stata in grado di offrire a un prezzo più che decente delle vere e proprie chicche. E di un cane, il più famoso del mondo dei fumetti. Il quale non solo è particolarmente amato in tutto il globo, ma è anche considerato un portafortuna dagli astronauti della Nasa.

Osservando il MoonSwatch dedicato a Snoopy va detto che l’attesa di certo è stata ripagata. Il nome preciso del modello creato in collaborazione tra la Swatch e Omega è Mission to MoonPhase. Esteticamente è tra gli esemplari più belli e interessanti della Swatch. È completamente bianco con scritte nere e risalta particolarmente per i disegni di snoopy nella complicazione delle fasi lunari.

Si tratta di una vera e propria novità per quel che riguarda la collezione, che già da sé ha regalato degli esemplari notevoli. Il fondello  è ancora più bello da scoprire. Questo perché è stato riprodotto un disegno della luna con l’impronta di Snoopy sopra. A livello di materiali, il cinturino è in velcro e la cassa è in bioceramica.

Non dovrebbe trattarsi di una edizione limitata, almeno da quello raccontato dalla Swatch, ma il MoonSwatch dedicato a Snoopy sarà messo in vendita solo in alcuni negozi selezionati in tutto il mondo.

Al momento non si sa però altro sui luoghi nei quali sarà possibile acquistare questo orologio. Si sa però quale sarà la data di lancio, ovvero il 26 marzo del 2024. Non sarà difficile immaginare grandi file davanti alle principali boutique del marchio.

Bioceramica elegante e sbarazzina allo stesso tempo

Nello specifico questo modello nasce per celebrare la luna piena. Non solo la cassa ma anche la corona e i pulsanti sono stati creati in bioceramica. La lancetta dei secondi del cronografo, la lunetta della scala chilometrica e le lancette del quadrante secondario sono nere.

Esteticamente è particolarmente elegante e sbarazzino allo stesso tempo. Come già anticipato l’indicazione delle fasi lunari è probabilmente la sua sezione più interessante, proprio perché vi appare Snoopy che è da anni mascotte della Nasa. Il piccolo bracco è riprodotto sdraiato sulla luna, proprio sul disco che ruota nel quadrante secondario a ore 2.

Particolarmente interessante è ciò che è possibile notare su questo MoonSwatch al buio. È infatti possibile leggere, incastonata tra lune crescenti e stelle grazie alla Superluminova, una citazione nascosta tratta dal fumetto di Snoopy.

Sul quadrante appare ovviamente il marchio OmegaXSwatch, insieme a quello Speedmaster e al nuovo logo MoonsWatch.

Lascia un commento