Orologi, i marchi migliori e meno costosi

Quali sono i marchi di orologi migliori ma meno costosi per qualsiasi appassionato? Attenzione stiamo parlando di brand di un certo livello che offrono modelli adatti più o meno alle tasche di tutti.

Swatch e Casio, minima spesa massima resa

Quando si parla di orologi e ovvio che a seconda della tipologia e se si entra nel mondo dei cronografi i costi possano lievitare. Eppure, esistono delle aziende in grado di mettere sul mercato degli esemplari di livello a prezzi raggiungibili anche da chi non possiede eccessive ricchezze.

Il primo di questi e senza dubbio la Casio. Ci troviamo davanti a un brand che è in grado di offrire precisione e una certa estetica a partire da 20 euro fino ad arrivare a diverse centinaia di prezzo. Un marchio giapponese che non ha mai mancato di dare soddisfazione ai suoi appassionati.

Il suo primo orologio venne lanciato nel 1974, un modello di tipo elettronico, e da lì negli anni ha sempre offerto novità importanti sia dal punto di vista analogico che con la sua linea G-shock, inventata dare vita a un orologio potente e resistente. Servono, come da storia del marchio, 300 tentativi e un test di resistenza eseguito lanciando i prototipi dal bagno dell’ufficio al secondo piano del suo presidente.

Altro marchio che è stato in grado di dare davvero tutto agli appassionati di orologi a un prezzo irrisorio rispetto alla qualità offerta è Swatch. Una marca in grado rendere ottimale l’uso della plastica all’interno dell’orologeria svizzera puntando sulla creatività e che ci ha abituati a collaborazioni incredibili dando vita a un modelli che ancora oggi fanno chiacchierare tutti. Uno degli ultimi più interessanti e lo Swatch Pay che permette di pagare contactless con le carte di credito.

Negli anni con la Swatch abbiamo potuto veder nascere modelli ispirati a iniziative sportive e non, a specifici tempi storici e a estetiche molto particolari. Gli esemplari si adattano a persone di ogni genere ed età.

Tissot e Timex orologi senza tempo

Anche Tissot rientra in questa specifica branca, anche se si sale un po con il prezzo. In questo caso entriamo in una nicchia, se così possiamo definirla, che offre per poche centinaia di euro movimenti che hanno poco da invidiare a quelli di marchi più blasonati.

Infine, ma non importanza c’è la Timex, un’azienda di orologi americana fondata nel 1854, diventata il produttore maggiore di orologi al mondo nel 1888 vendendo il suo modello Yankee a un dollaro. Negli anni non ha perso questa sua capacità di offrire ottimi modelli a prezzi contenuti e caratterizzati da estrema semplicità.

Lascia un commento