Jacob & Co, orologio per i 50 anni de Il Padrino

Un orologio da collezione, firmato Jacob & Co per i cinquant’anni del film Il padrino. Ovviamente parliamo di un segnatempo esclusivo e da collezione in edizione limitata.

Edizione limitata Jacob & Co da urlo

Non sarebbe potuto essere altrimenti dato l’oggetto nella celebrazione. La pellicola Il padrino è forse l’esempio più fulgente di come un’opera importante e ben fatta possa sopravvivere al passare del tempo. Potrà piacere o non piacere ma ci troviamo davanti a un vero e proprio gioiello cinematografico creato da Francis Ford Coppola.

Qualcosa che merita celebrazione e Jacob & Co è riuscito a dar vita ha un’esemplare davvero incredibile, sia dal punto di vista tecnico che estetico. Un orologio non per tutti, va sottolineato, anche dato il costo pari a ben 500 mila euro.  Presentato presso l’hotel Timeo di Taormina, il dispositivo ha presentato tutta la sua preziosità già solo a un primo sguardo.

Osservando con più attenzione è poi impossibile non tenere da conto dei materiali adoperati e delle incisioni sofisticate presenti sul quadrante. Insomma da qualsiasi punto di vista lo si guardi il modello di Jacob & Co creato per celebrare cinquant’anni dall’uscita del film Il padrino è davvero un esemplare unico.

Unicità ed eleganza, come il film

Saranno a disposizione degli appassionati solo 50 pezzi” ha spiegato Ben Arabov, amministratore delegato di Jacob & Co. “La cassa è di oro, titanio, acciaio e ottone”. Quini materiali di un certo livello. Senza contare che sono presenti delle particolarità davvero incredibili. Quali?  Il carillon con la colonna sonora del film e le frasi più famose incise.

Se questo non fosse sufficiente, per la “modica” cifra sopracitata i fortunati acquirenti potranno contare anche su una penna preziosa abbinata. Nonostante siano passati diversi anni alla presentazione tenutasi a Taormina era presente anche Gianni russo, l’attore che interpretò Carlo Rizzi.

Tra i presenti anche Nick Fiulkes e Wei Koh, moderatore della serata. Ovviamente era presente anche Jacob Arabov, il fondatore del brand Jacob & Co.

Quando ci si trova davanti a questi modelli di lusso così particolari non si può che rimanere estasiati.  E non perché siano degli esemplari celebrativi ma perché proprio per questa ragione vengono impiegate tutta una serie di risorse sia tecniche che estetiche molto particolari.

Basta osservare il quadrante di questo modello celebrativo in edizione limitata per rendersi conto che anche a livello progettuale estetico nulla sia stato lasciato al caso. Come giusto che sia, se si vuole dar vita a qualcosa di incredibile. E Jacob & Co da questo punto di vista ha deciso di giocare all in. E i risultati si vedono.

Lascia un commento