Tiffany, nuovo orologio a forma di auto d’epoca

Tiffany non manca mai di stupire di recente, sotto le feste, abbiamo potuto trovare un vero e proprio gioiello. Parliamo di un orologio a forma di auto d’epoca.

Un vero e proprio gioiello di Tiffany

Un accessorio al quale è difficile resistere a prima vista, soprattutto se si è appassionati del brand. A prescindere dall’amare più o meno il mondo degli orologi, infatti, questa piccola auto d’epoca con i colori tipici del marchio è qualcosa di cosi elegante e piacevole a livello estetico che non si può resistere con facilità.

L’orologio a forma di macchina d’epoca di Tiffany fa parte nella collezione Time for Speed. E non si sbaglia se si sostiene che si può parlare contemporaneamente sia di gioielli raffinati che di accessori da collezione. In tutta la linea l’auto d’epoca è quella che senza dubbio spicca di più. Soprattutto perché non si era mai visto qualcosa di questo tipo.

Vi è una ragione dietro all’impegno di Tiffany in tal senso: sebbene molti non lo sappiano l’azienda è specializzata nella creazione di trofei per le corse automobilistiche. In questo caso il brand è riuscito a mettere a frutto e in mostra l’esperienza che possiede nel campo dell’orologeria e nell’incastonatura delle gemme.

Tecnicamente parlando quest’ultimo orologio di Tiffany può vantare un corpo in metallo aerodinamico modellato a mano e rifinito ovviamente nel colore protagonista dell’azienda. I dettagli sono stati creati in acciaio inossidabile e le ruote sono state composte con raggi e cerchi in acciaio avvolti in gomma nera.

Tecnica e raffinatezza a un costo sostenuto

È possibile consultare l’ora grazie a un’apertura sul lato sinistro di questa piccola vettura dove è possibile osservare le ore minuti. Il meccanismo di scappamento e il bilanciere sono invece posizionati sul sedile del conducente e è possibile impostare l’ora ruotando il volante dell’auto da corsa in senso antiorario.

Esteticamente parlando è possibile vedere Tiffany in ogni elemento. Abbiamo il branding sulla griglia in stile radiatore e il numero 5 sul paraurti, in questo caso richiamo del flagship store dell’azienda sulla Quinta strada New York.

Com’era possibile immaginare l’accessorio non è per tutti. La versione standardè venduta a 40mila dollari. Per gli appassionati con un portafoglio più ampio Tiffany ha messo a disposizione per i negozi giapponesi una versione esclusiva ancora più preziosa, mentre ve ne sarà un’altra disponibile a livello internazionale con una lunetta ricoperta da più di 300 diamanti. Il prezzo totale? 215 mila dollari. Se non si può parlare di esclusività in questo caso, non sappiamo davvero quando è possibile farlo.

Lascia un commento