Rolex Oyster Perpetual Day-Date 2015

di Alba D'Alberto

Rolex è di certo un marchio associato con gli orologi di lusso, per questo è nella categoria in questione che va a finire anche l’Oyster Perpetual Day-Date. Siccome lo hanno indossato tanti personaggi famosi, è considerato l’Orologio dei Presidenti e queste sono le sue caratteristiche.

L’Orologio dei Presidenti, il Rolex Day-Date è un nuovo modello che ha il design più moderno degli altri suoi predecessori. Un nuovo movimento meccanico e una cassa da 40 millimetri, il calibro 3255 che ottiene risultati molto interessanti e importanti riguardo le prestazioni cronometriche.

Un cronometro che non è come tutti gli altri ma è superlativo, pensato ed istituito negli anni Cinquanta è diventato in pochissimo tempo simbolo i prestigio e di eleganza. Il calibro 3255 è quello che di meglio offre questo orologio che è tanto antico quando all’avanguardia nell’arte orologeria. Tutti i vantaggi del Rolex sono nei 14 brevetti di precisione, autonomia, resistenza agli urti e al magnetismo, comfort di utilizzo e affidabilità.

Rolex, tanto per capirci, ha brevettato anche il nuovo scappamento Chronergy che garantisce si un rendimento energetico alto sia una maggiore sicurezza di funzionamento rispetto al passato. Il Day-Date è disponibile in platino 950 e in oro giallo, bianco o Everose 18 ct.. Molto ampia la scelta di quadranti elaborati la cui ricchezza esprime un altro aspetto del rinnovamento del modello.

L’innovazione tecnologica di Rolex è tutta contenuta nei modelli presidenziali Day-Date e Lady-Datejust, modelli dotati di calibri 3255 il primo e 2236 il secondo. Si istituisce così il nuovo standard di prestazioni cronometriche con criteri di precisione maggiori rispetto al cronometro ufficialmente certificato dal COSC.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>