Rolex Oyster Perpetual Day-Date “Sertie”

rolex1

Come sempre, Rolex celebra l’arte del quadrante e dell’incastonatura tradizionale con una declinazione di sette Oyster Perpetual Day-Date in oro impreziositi da diamanti, madreperla e pietre fini colorate. Si tratta orologi di lusso dotati di lunetta con diamanti taglio baguette, che si distinguono per i loro quadranti ricchi e sofisticati, disegnati e realizzati internamente dagli artigiani cadrannier della casa.

Due nuove creazioni celebrano ulteriormente, portandola a un livello sublime, la naturale bellezza della madreperla attraverso esclusive tecniche e delicati giochi di materiali. Il quadrante carousel di madreperla contempla una minuteria traforata in oro bianco 18 crati, con 217 diamanti e un delicato lavoro di intarsio realizzato con la madreperla rosa o bianca, con inciso un motivo floreale.

Il quadrante oxford, dedicato alla trama dei celebri tessuti inglesi, sfoggia un motivo intrecciato inciso sulla madreperla bianca o su una misteriosa madreperla dai riflessi di platino ottenuta mediante un procedimento sviluppato da Rolex.

Le due creazioni, con indici di diamanti e lunetta anch’essa con diamanti, si declinano sui Day-Date in oro everose o bianco 18 carati.

La leggendaria azienda elvetica si riconnette al tema dei quadranti in pietre fini e li amplia con scintillanti indici di diamanti: lapislazzuli nel modello in oro bianco, occhio di bue nel modello in oro giallo e ferrite nel modello in oro everose, sempre con lunetta impreziosita da diamanti.

La cassa Oyster di 36 mm dei Day-Date “Sertie”, garantita impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di robustezza, proporzioni ed eleganza. La carrure dalle linee caratteristiche è ricavata da un blocco di oro massiccio 18 carati. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito strumento utilizzato dai tecnici orologiai Rolex.

 

Lascia un commento