Orologio Longines HydroConquest, subacqueo per eccellenza

Per immergersi nel blu profondo dell’oceano, per esplorare i fondali più sconosciuti dei mari, Longines ha creato il modello HydroConquest, altissima tecnologia, al servizio dell’avventura, delle situazioni più estreme e da togliere il fiato.

Orologi subacquei per eccellenza, i modelli della linea HydroConquest sono un omaggio agli appassionati del Grande Blu e ai detentori di record all’insegna della conquista dei fondali.

Soddisfano i rigorosi criteri richiesti da questa disciplina: impermeabilità sino a 300 metri, lunetta girevole unidirezionale, corona e fondello a vite, proteggi corona, ”boucle déployante” con doppia chiusura di sicurezza e dispositivo di regolazione integrato specifico per le immersioni. Affidabili garanti di una sicurezza senza compromessi, questi segnatempo si sposano perfettamente con l’armonia del silenzioso mondo sommerso.

La linea HydroConquest intende diventare il modello orologiero di riferimento per i sub e gli appassionati degli sport acquatici. Le caratteristiche di questi segnatempo ne sono la concreta dimostrazione: cassa in acciaio (disponibile anche nella versione bicolore) di forma tonda, luminescenza Superluminova su lancette e indici per agevolare la lettura in ogni condizione. Il cinturino è in caucciù con doppia chiusura di sicurezza e dispositivo di regolazione integrato specifico per sub. Inoltre non si può dimenticare la ghiera girevole unidirezionale, un sistema di sicurezza indispensabile per chi pratica la disciplina subacquea.

Considerato che i vincoli tecnici non escludono l’aggiunta di un tocco glamour, le versioni femminili propongono la lunetta zigrinata per agevolare la presa, impreziosita da 30 diamanti incastonati. Il quadrante è disponibile in blu, nero, bianco, madreperla bianca, dorato e argenté con lavorazione ”a soleil”.

Segno distintivo della Longines Sport Collection, il numero 12 spicca per le sue notevoli dimensioni e per il design sobrio e contemporaneo. La ghiera girevole unidirezionale è disponibile nelle versioni alluminio anodizzato, acciaio con zigrinatura per agevolare la presa e acciaio con numeri in rilievo. I cinturini sono realizzati in acciaio, anche nella versione bicolore, e in caucciù. Longines và alla conquista dei sette mari con tutta l’inconfondibile classe ed eleganza che contraddistingue le sue creazioni. “Ventimila leghe sotto i mari” direbbe Julius Verne, con addosso un Longines HydroConquest aggiungiamo noi.

Lascia un commento