Longines HydroConquest All Ceramic

Un nuovo elemento entra a fare parte della collezione Hydroconquest della Longines: parliamo del Longines HydroConquest All Ceramic: un orologio completamente coniugato in ceramica nera. Un sinonimo quindi di resistenza ed eleganza allo stesso tempo in vendita dal prossimo luglio.

Questo nuovo segnatempo subacqueo del brand riesce nel coniugare al top sia l’anima sportiva che quella tradizionale dell’orologeria conosciuta: vintage ed hi tech allo stesso tempo questo accessorio della Longines è senza ombra di dubbio perfetto per tutti coloro alla ricerca di un orologio da utilizzare in diverse occasioni e che risulti il più possibile versatile.

A sottolineare l’utilizzo della ceramica high-tech vi è anche la scritta ZrO2 sul quadrante nero a finitura opaca che contrasta con la cassa nera lucida dal diametro di 43 mm: la corona è avvitata e nella sua totalità il nuovo Longines HydroConquest All Ceramic presenta un’impermeabilità pari a 300 metri. “Esteticamente” questo orologio è un tre lancette con datario che nell’indicazione dell’ora segue quella che è la classica grafica della linea HydroConquest: ovvero tre grandi numeri arabi e 10 indici a “pallettoni”rivestiti di SuperLuminova per rendere agevole la lettura. Non bisogna dimenticare infatti che parliamo di un accessorio subacqueo che deve essere leggibile in qualsiasi condizione.

Esso è altresì caratterizzato da una lunetta rotante unidirezionale, una corona a vite e da una doppia chiusura pieghevole di sicurezza. Al suo interno batte il movimento a carica automatica L.888.3, un calibro derivato ETA A31.L01 con 64 ore di riserva di carica: il cinturino è in caucciù con fibbia a chiusura deployante in ceramica. Il prezzo? Per la tipologia di segnatempo è in linea con la dotazione tecnica: 3.180 euro.

 

Lascia un commento