Panerai Submersible Chrono Guillaume Néry edition PAM 982

di Valentina Cervelli Commenta

Anche Panerai è pronta per partecipare al SIHH 2019 ed ha già regalato ad i suoi estimatori, un nuovo modello estremo: si parla del Panerai Submersible Chrono Guillaume Néry edition PAM 982. Un modello professionale ed decisamente interessante.

Già ad un primo sguardo la referenza appare essere molto imponente in quanto a forma e potente. Da ciò che si evince dal suo nome, il cronografo Panerai in questione è dedicato a Guillaume Néry, il campione francese di apnea famoso in tutto il mondo per aver conquistato il record del mondo nel 2015: l’aneddoto divertente è che si tratta di un record accidentale dato che è divenuto, per errore degli organizzatori da 129 a 139 metri di profondità.

Detto questo, per ciò che concerne il Chrono Guillaume Néry edition, va sottolineato che fa parte della collezione Submersible ed è quindi un accessorio professionale, la cui impermeabilità viene garantita fino ad una profondità di 300 metri: il segnatempo è inoltre dotato di una ghiera girevole per calcolare la durata dell’immersione. La scelta di dare vita ad una combinazione tra un quadrante grigio lavorato a grenage con indici luminescenti bianchi e blu non solo risulta essere particolarmente gradevole per ciò che concerne l’estetica ma rende perfettamente leggibile il cronografo in qualsiasi condizione.

La cassa da 47 mm di diametro è in titanio con una finitura satinata mentre il fondello inciso presenta la firma di Guillaume Néry e un’immagine che ricorda uno dei suoi record, quello da 126 m. Il tutto è completato da un cinturino in caucciù blu che si abbina perfettamente con la lunetta in ceramica. Al suo interno batte il calibro P.9100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>