Panerai Luminor California 8 Days DLC PAM 779

Il Panerai Luminor California 8 Days DLC è l’ultima novità presentata dal brand nella collezione Luminor: un orologio esteticamente particolare rispetto ai precedenti e forse di non spiccato appeal per tutti ad un primo sguardo. Scopriamone di più.

Il segnatempo sarà in vendita dal prossimo agosto e presenta in questo caso una cassa in titanio rivestita da un trattamento indurente nero DLC : anche il quadrante è particolare rispetto alle classiche scelte del marchio, un po’ per offrire qualcosa di diverso ed un po’ per richiamare i primi modelli Radiomir. Esso è un “california dial” che presenta nella parte superiore numeri romani come indici mentre nella parte inferiore le ore sono marcate da numeri arabi.

Va sottolineato che il modello non sia dotato di una grande cassa rispetto ad altri modelli della linea Panerai Luminor: si parla infatti di un diametro di 44 mm. L’insieme ad ogni modo è d’impatto, soprattutto grazie alla colorazione nera del titanio. Un’impermeabilità fino a 300 metri ed un cinturino “Bund” come quello utilizzato dai piloti di aereo tedeschi durante la Seconda Guerra mondiale danno un forte carattere maschile ad un orologio che, bisogna ammettere, difficilmente sembra essere compatibile con il gusto femminile nel campo dei segnatempo.

All’interno del Panerai Luminor California 8 Days DLC batte il movimento di manifattura P.5000 lanciato per la prima volta nel 2013: esso è dotato di una grande platina satinata con angolatura lucidata a diamante che nasconde la quasi totalità dei ruotismi lasciando solo intravedere il bilanciere a inerzia variabile che dota l’accessorio di un’autonomia di 8 giorni. Il prezzo? Circa 7.500 Euro.

Lascia un commento