Jaquet Droz presenta l’orologio da donna Lady 8 Shiny

Uno sfavillio di diamanti è quello che caratterizza l’ultima creazione gioiello della maison orologiera di lusso Jaquet Droz che ha pensato ad un orologio per il polso femminile che riflette tutta la luce del brillante. Si tratta del luminosissimo Lady 8 Shiny, in cui la brillantezza risulata come dato caratterizzante, che riprende in realtà un modello di grande successo già presentato nel corso dell’anno passato.

lady8-shiny

Nel corso del 2013, infatti, Jaquet Droz aveva già presentato un orologio che si faceva notare per la sua eleganza e la presenza di una teoria di diamanti sulla lunetta, che aveva tra l’altro una particolare forma a nastro che andava a chiudersi quasi in un numero otto.

Una collezione di gemelli da polso e penne abbinati agli orologi da Jaquet Droz

Come è forse noto agli appassionati di orologeria di lusso, l’8 è praticamente un numero feticcio della Maison, spesso rappresentato o ripreso simbolicamente in molte delle sue creazioni. Anche in questo caso la simbologia appare chiare e il motivo è stato ripreso in modo ancora più emblematico e prezioso.

I segreti della tradizione nell’orologio da tasca Museum di Jaquet Droz

Nel Lady 8 Shiny i materiali sono un po’ mutati rispetto al modello precedente e il quadrante appare interamente tempestato di diamanti, che risaltano ancora di più sulla cassa in oro bianco. La luce riflessa è altissima, e,in più, agganciata alla lunetta, il vezzo di una perla roteante sfaccettata di diamanti, che possono essere fatti scivolare sotto le mani come in un gioco. Un tocco decisamente femminile per questo orologio che celebra lo splendore della donna.

Lascia un commento