Le caratteristiche del Grande Seconde Meteorite di Jaquet Droz

meteorite

Ancora un altro minuscolo frammento di Terra, ancora un altro prezioso orologio della Collezione Minerals di Jaquet Droz, che celebra la bellezza dei minerali racchiusi nel ventre del Pianeta e la forza incorruttibile della Natura. La maison orologiera svizzera di lusso Jaquet Droz ha infatti presentato quest’anno una serie di modelli dedicati alla preziosità dei minerali, utilizzati per la creazione di una preziosa collezione di orologi femminili, molto diversi tra loro ma con un unico filo conduttore. 

Jaquet Droz Minerals – Una collezione di orologi che esalta i minerali

L’orologio che potete vedere in foto è il Grande Seconde Meteorite di Jaquet Droz, il cui elemento focale è costituito dal quadrante realizzato con una pietra del tutto particolare. Si tratta di un frammento di meteorite, una pietra non estratta dalle viscere della Terra ma piovuta dal cielo. Pietra antichissima e misteriosa, il meteorite affascina con i suoi toni grigi e argentati.

Le caratteristiche del Jaquet Droz Minerals Avventurine – Lady 8

Un antico frammento di asteroide poi trasformatosi in stella cadente. Hanno questa poetica metamorfosi alle spalle queste pietre del cielo nel loro DNA, che una volta cadute sulla Terra si presentano con fusti aghiformi e diversi motivi e decori di tipo geometrico sulla facciata.

Le caratteristiche del Grande Seconde Diaspro Imperiale di Jaquet Droz

Nel quadrante di questo segnatempo dal cinturino nero è stato però aggiunta anche una complicazione. Un doppio indicatore che rivela i secondi, in posizione centrale ad ore 6, mentre il quadrante dei minuti e delle ore resta decentrato ad ore 12. Un giro di piccoli diamanti li sottolinea entrambi.

Lascia un commento