Withings, arriva Steel HR Sport

La storia della Withings, specializzata nella realizzazione di gadget per la salute è davvero particolare: dopo essere stata comprata dalla Nokia nel 2016 lo scorso anno si è ricomprata la libertà” ed è in procinto di lanciare per questo un nuovo orologio per il fitness, lo Steel HR Sport.

Si parla di un orologio sportivo ibrido che già nella sua versione base era in grado di soddisfare in modo pieno le esigenze di qualsiasi appassionato di fitness e movimento. Anche in questo caso il suo essere un buon ibrido rappresenta un punto di forza: questo perché basta osservarlo per vedere come l’orologio sembri un normale analogico se non per il piccolo quadrante OLED utilizzato per visualizzare informazioni come battito cardiaco, passi, calorie o distanza percorsa.

E mentre i sensori vengono mostrati in quel modo, il quadrante analogico tiene traccia di tutto il resto, non solo dell’orario: in quest’ultimo quadrante è infatti possibile addirittura verificare le calorie bruciate durante l’attività fisica. Nel complesso, anche grazie proprio a questa sua formula ibrida, il segnatempo sarà in grado di durare almeno 25 giorni comprensivi di rilevamento di frequenza cardiaca e altri 20 dopo che la batteria inizierà a scaricarsi.

Nel nuovo modello Steel HR Sports il supporto GPS è la grande novità, sebbene per funzionare adeguatamente deve essere abbinato allo smartphone. Insomma, il modello messo a punto dalla Withings dopo la sua libertà ritrovata non ha niente da invidiare agli altri smartwatch o fitness tracker: soprattutto grazie alla durata della sua batteria, davvero incredibile rispetto a quella di altri modelli similari.

Lascia un commento