Pansar Augmented: orologio analogico con bluetooth

Più che come orologio analogico il Pansar Augmented dovrebbe essere considerato un ibrido: scopriamo insieme quali sono le caratteristiche di questo accessorio che senza dubbio mostra di essere tra i più interessanti lanciati di recente.

O meglio che stanno per esserlo dato che si tratta di un progetto attualmente presente sulla piattaforma Kickstarter. Si ha in questo caso a che fare con uno “smartwatch analogico” che ovviamente possiede al suo intero un cuore di pura intelligenza in grado di fornire specifiche funzioni all’utente che ne sarà rimasto colpito. Alla vista, l’orologio messo a punto da questa compagnia svedese sembra un classico segnatempo analogico di quello che è possibile acquistare in qualsiasi negozio: nella realtà dei fatti è possibile utilizzarlo come “schermo” dei dati provenienti dallo smartphone.

Esso è stato realizzato in tre varianti, Ocean Edition, Accelerator Edition e Quantifier Edition. Ognuna di essere presenta delle funzioni diverse, correlate al proprio nom. Per fare un esempio pratico con la Ocean Edition, dedicata agli amanti del mare, è possibile conoscere la direzione del vento, la velocità, l’altezza delle onde mentre con l’Accelerator Edition si possono tenere sotto controllo e gestire i maggiori social media. La Quantifier Edition è di supporto per chi necessita di gestire dei dati di vendita.

Pansar Augmented non è uno giocattolo: il suo costo di quasi 500 euro lo rende un dispositivo esclusivo e particolare che ha un ulteriore vezzo: è possibile provarlo grazie alla realtà virtuale scaricando l’apposita applicazione dal Play Store di Google. Un orologio speciale, forse non adatto a tutte le tasche ma davvero curioso.

Lascia un commento