Lenovo Watch X Plus, ibrido eccezionale

C’è chi si concentra sugli smartwatch puri e chi come Lenovo, con il suo Watch X Plus punta ad offrire il meglio sfruttando soluzioni ibride e quindi più adatta a tutte le generazioni che vogliono sfruttare funzionalità smart unite ad un aspetto analogico.

Non è passato moltissimo dal lancio del suo ibrido base, eppure Lenovo ha già deciso di mettere in campo la versione Plus che va ammesso, presenta una particolare eleganza ed a differenza della versione precedente può contare sulla presenza di un sensore per la pressione atmosferica. Uno dei punti forti di questa azienda cinese è il riuscire a offrire a prezzi competitivi buone migliorie tecniche dei suoi orologi.

Il Lenovo Watch X Plus si presenta con una cassa in acciaio 316L inossidabile, resistente alle immersioni sino ad 80 metri, con quadrante munito di un display OLED protetto da un vetro zaffiro antigraffio che presenta numeri romani indicati da lancette fluorescenti al buio mosse dal movimento svizzero Ronda. Non manca un sensore per il battito cardiaco, il barometro, il giroscopio e come già anticipato uno per calcolare la pressione atmosferica.

Decisamente soddisfacente la carica della batteria, in grado di supportare un’autonomia di 45 giorni: la connettività Bluetooth 5.0 consente di collegare lo smartphone all’orologio al fine di ricevere notifiche, promemoria,  ricerca del dispositivo e la comunicazione dei dati raccolti. Il costo del Lenovo Watch X Plus è irrisorio se confrontato con le funzionalità: si parla di circa 51 euro. Al momento il dispositivo può contare solamente su un cinturino in maglia Milano al quale si aggiungerà un cinturino di pelle a breve.

Lascia un commento