Orologi da donna: l’acciaio è di tendenza

Lo abbiamo visto accadere generalmente nell’alta orologeria e per ciò che riguarda gli orologi da uomo: l’acciaio sta conquistando sempre di più anche il comparto degli orologi da donna, diventando un materiale di tendenza. Ma questo perché accade?

Essenzialmente perché un orologio d’acciaio si abbina a tutto ed è perfetto nella maggioranza dei casi sia se si ha la necessità di dare vita ad un look informale sia ad un look sportivo.  Questo però non significa che non esista uno stile da seguire o non debba essere ricercato il modello giusto. Ovviamente partendo da un materiale resistente e versatile già si è a buon punto, ma va da sé che trovare un modello che si adatti bene ed esteticamente al proprio polso è la scelta migliore.

La caratteristica più interessante degli orologi in acciaio per le donne è che non vengono costruiti eccessivamente massicci o monocromatici: anche questo materiale viene lavorato in modo tale risultare tanto esteticamente piacevole quanto metalli più nobili e soprattutto per ciò che concerne i cinturini ormai le maison sanno come offrire alla propria clientela il “look” giusto. Davvero interessanti in tal senso gli orologi in acciaio a più colori e quelli dotati di pietre preziose e cristalli ad impreziosire. Insomma, se si ricerca una buona alternativa al classico orologio con il cinturino in pelle o si vuole qualcosa di più interessante di un orologio in plastica, l’acciaio è diventato senza dubbio un elemento di stile da sfruttare il più possibile per le sue caratteristiche tecniche ed estetiche. Senza avere paura di sbagliare.

 

Lascia un commento