Orologi Final Fantasy 7 remake: prezzi stellari

Non solo le grandi marche portano i prezzi degli segnatempo a salire: basta pensare a Square Enix ed all’annuncio degli orologi celebrativi per il lancio di Final Fantasy 7 Remake: ogni esemplare dell’edizione limitata costerà ben 2.500 dollari.  Niente male vero?

Non bisogna sottovalutare l’impatto che alcune tipologie di accessori possono avere sul mercato, soprattutto quando sono legati a film o videogiochi mainstream che hanno molto seguito. E Final Fantasy 7 Remake rientra a pieno titolo in questa categoria, sia per la straordinarietà dell’evento sia per il modo in cui si è deciso di celebrarlo. E attenzione, in questo caso poi si parla di una collaborazione davvero importante per Square Enix visto che il suo partner nella produzione di questi orologi speciali è nientemeno che la Seiko.

Al momento non si sa moltissimo di questi orologi, se arriveranno anche in Europa o se per conquistarne uno i collezionisti dovranno lottare sui mercati internazionali: vero pure è che la data di uscita è prevista per il marzo 2020 e che quindi vi è tempo per organizzarsi in modo adeguato. Ciò che è stato rivelato è che ne saranno prodotti soltanto settantasette esemplari e che trarranno ispirazione da Cloud Strife e Sephiroth, il protagonista ed il cattivo del gioco.

Quel che appare certo è che tra collezionisti ed appassionati sarà una vera lotta accaparrarsi una di queste referenze che, grazie alla partnership con Seiko, sarà sicuramente di ottima fattura e dotata di un movimento capace di far funzionare senza problemi un segnatempo che risulterà senza dubbio elegante ed iconico: basta visionarne l’aspetto.

Lascia un commento