Seiko Prospex Twilight Blue Special Edition

Seiko Prospex Twilight Blue Special Edition è un segnatempo tra i più interessanti lanciati dal brand orientale, sia perché caratterizzato da un’estetica notevole e semplice allo stesso tempo sia per quello che offre qualitativamente a livello tecnico.

Un orologio automatico subacqueo di tipo professionale che con la sua impermeabilità fino a 200 mt dà modo ad appassionati e sportivi di indossare un accessorio elegante ma resistenze allo stesso tempo. Questo particolare modello è una edizione limitata a 2019 pezzi, principalmente pensata per una distribuzione statunitense ed europea e messa a punto creando una combinazione di colori non solo piacevole ma in grado di lasciare esteticamente il segno.

Il quadrante blu “twilight” è eccentuato dai cenni arancioni presenti: la Seiko ha reso noto di essersi ispirata al tramonto sull’isola di Malta per selezionare la colorazione da usare, mentre le linee della cassa sono riconoscibili e riportano direttamente al modello Seiko diver automatico che da tempo risulta essere uno dei preferiti dagli estimatori della maison. In questo caso la lunetta è stata leggermente assottigliata e le lancette sono state riviste per donare una certa contemporaneità al tutto. Il Seiko Prospex Twilight Blue Special Edition è abbinato di default ad un bracciale d’acciaio ma è disponibile un secondo cinturino intercambiabile di silicone nero.

Il movimento che muove l’orologio è automatico ma è presente un’ opzione per la carica manuale: in tal senso l’autonomia è pari a 50 ore. Al polso il segnatempo in questione risulta senza dubbio presente con la sua cassa dal diametro di 44 mm . Il prezzo consigliato, almeno qui in Europa è di 1.200 euro. A fine giugno verrà messo in vendita anche una nuova versione di questo orologio dal quadrante verde intenso.

 

Lascia un commento