Sinn U1 DE edizione limitata per anniversario unificazione Germania

Un orologio pensato per celebrare il trentennale dell’unificazione della Germania: è per questo che nasce l’edizione limitata Sinn U1 De e va detto che ancora una volta il marchio non delude per ciò che riguarda la resistenza e l’ecosostenibilità di questo esemplare. Un segnatempo che lascia il segno nonostante appaia essere l’epitome della semplicità.

edizione limitata sinn

Eleganza e potenza in tutta semplicità

Una delle principali caratteristiche degli orologi di questo marchio è che vengono realizzati con materiali avanzati ma di qualità e questo lancio è arrivato perfettamente in tempo per il prossimo 3 ottobre, data dell’anniversario. Un orologio subacqueo della linea Sinn U1, in edizione limitata, speciale e prodotta nei colori nazionali della Germania, accompagnati da una lancetta dei secondi lucida e dorata. La cassa, come tutti i modelli U1 è realizzata, al pari della corona con lo stesso acciaio ad alta resistenza all’acqua di mare utilizzato per i sottomarini. Il diametro è in questo esemplare pari a 44 mm.

Per renderla ancora più interessante, la cassa è stata  trattata con un rivestimento nero indurente e antigraffio  messo a punto da Sinn nel 2002 e chiamato Tegiment.

Sinn U1 De è stato testato in base alle norme europee sulle attrezzature subacquee e certificato da DNV GL: un vero orologio subacqueo quindi, che riesce a sopportare la pressione dell’acqua fino a mille metri di profondità. Esteticamente non si può non compiacersi della lunetta unidirezionale nera a cricchetto che presenta i numeri dei minuti serigrafati con scale in bianco e in rosso. La corona di carica è posizionata in questo modello a ore 4 per offrire una maggiore protezione.

Edizione limitata ben rifinita

edizione celebrativa unità germania

Chi conosce bene questa linea è in grado di notare come il tipico quadrante del U1 non sia stato abbandonato, ma che semplicemente il rosso della lancetta dei secondi sia stato sostituito con l’oro e che le parti rosse delle lancette delle ore e dei minuti sono in questa edizione limitata di colore nero per richiamare la bandiera nazionale teutonica.

Sinn U1 DE è dotato di un movimento automatico Sellita SW200 di prima scelta con 26 rubini con funzione di stop dei secondi. Il segnatempo è messo a disposizione con vari cinturini e un bracciale. Il suo prezzo, in base alle combinazioni, è di 2.350 euro per la versione con cinturino in pelle, 2.650 euro per quello in gomma e 2.750 euro per la versione con il bracciale.

Un orologio perfetto per coloro che non amano avere un look delicato al polso ma esprimere potenza derivante da materiali importanti e resistenti.

Lascia un commento