A. Lange & Söhne Lange 1 Time Zone 25th Anniversary

L’A. Lange & Söhne Lange 1 Time Zone 25th Anniversary è niente di meno che il 5 modello presentato dalla maison per festeggiare un venticinquesimo che a livello creativo sta facendo sentire il suo peso all’interno del mercato.

Il brand ha abituato collezionisti ed estimatori al top dell’estetica e della tecnica a prescindere dalla complicazione: in questo caso abbiamo l’indicazione dei fusi ma in modo tutt’altro che confuso come talvolta accade nei modelli che ci “provano”: in questo caso non abbiamo contemporaneità la una doppia rappresentazione del tempo, una sul quadrante grande (ora locale, N.d.R.) e l’altra su un quadrantino più piccolo. In questo caso, grazie a tale declinazione della complicazione “ore del mondo” è più semplice impostare e vedere un diverso fuso orario.

Questo specifico modello può contare su una cassa da 41, 9 mm in oro bianco abbinata a un quadrante argenté con scritte blu sorvolate da sfere in acciaio brunito. Non mancano poi indicazione della Grande Data, quella del giorno e della notte e quella della riserva di carica: interessante ad ore 5 il nome della città relativa al fuso orario selezionato.  E se l’estetica appare essere soddisfacente e semplice nonostante la complicazione, anche la tecnologia fa e vuole la sua parte: il segnatempo funziona infatti grazie al calibro a carica manuale L031.1 , dotato di un doppio bariletto che consente di ottenere una riserva di carica di tre giorni e visibile grazie al fondello in vetro zaffiro.

Anche in questo caso si parla di un’edizione limitata, a 25 esemplari, caratterizzata da un cinturino pelle di alligatore cucito a mano, blu con impunture in grigio e fibbia ardiglione oro bianco: il tutto alla “modica” cifra di 50.200 euro.

Lascia un commento