Withings Move, orologio connesso e fatto su misura

Anche nel mondo degli orologi vi sono delle storie interessanti come alcuni marchi siano in grado di risorgere dalle proprie ceneri e la Withings, ceduta a Nokia nel 2016 e riacquistata da Éric Carreel, uno dei co-fondatori, nel 2018, ne è la riprova con Move.

Si parla in questo caso di dispositivi connessi alla rete, degli smartwatch ibridi che continuano quel “discorso” iniziato dalla maison agli inizi della sua carriera e che ora torna nuovamente in auge proprio grazie a questo nuovo modello che, oltre ad una serie di funzioni davvero utili offre a livello estetico dei segnatempo intelligenti altamente personalizzabili alla fine di poter dare ai propri estimatori tutto quello che stanno cercando nel dispositivo che intendono acquistare.

A livello tecnico si può asserire senza avere paura di sbagliare che si tratta in pratica di un evoluzione del modello “Activitè” del 2014,  il primo orologio analogico che è arrivato sul mercato in grado di monitorare il sonno e l’attività fisica: Move dalla sua, oltre agli anni di maggiore esperienza dei suoi produttori e quindi una tecnologia decisamente migliore, ha poi la possibilità, come già anticipato, di essere personalizzato al momento dell’ordine in modo tale di essere fatto su misura.

Non è una scelta molto comune, quella della Withings, ma va detto che consente allo stesso di avere una fidelizzazione maggiore dell’utente che non solo sarà attratto da questa possibilità, ma che proprio perché lo smartwatch sarà su misura, sarà più spinto a portarlo ed utilizzarlo nel corso delle giornate ottenendo una misurazione più valida dei vari parametri per poter migliorare la propria qualità di vita.

La scelta delle personalizzazioni viene eseguita sul sul web vi sono almeno, come sottolinea il produttore, quasi 6 mila possibili combinazioni di orologi tra i quali scegliere e nel caso non si abbia ben chiaro cosa si vuole è possibile anche ottenere una combinazione casuale dei vari elementi. L’assemblaggio del proprio Withing Move dura due settimane: un tempo più che adeguato per il tipo di prodotto che si ottiene.

Il Move è in ogni caso impermeabile fino a 5 ATM ed integra un modulo Bluetooth Smart Low Energy, per collegarsi e sincronizzarsi con uno smartphone Android o iOS, su cui sia stata precedentemente installata Health Mate, app gratuita dedicata: il tutto ad un ottimo prezzo di 79,95 euro.

Lascia un commento