Apple Watch 4 in tilt per ora legale

Gli Apple Watch 4 hanno mostrato, a pochi giorni dal lancio di avere un difetto. Un bug che nessuno si sarebbe aspettato sta infatti portando i nuovi orologi presentati da Cupertino a riavviarsi di continuo a causa di un problema legato al quadrante Infograph.

Le prime denunce arrivate in tal senso sono giunte dall’Australia, dove alcuni possessori del nuovo orologio della Apple non riuscirebbero nemmeno ad utilizzarlo proprio a causa del cambio dell’ora legale che ha letteralmente reso inutilizzabile l’Apple Watch provocando riavvii infiniti e continui. A quanto pare questo problema sembra essere legato, come già indicato, al quadrante modulare Infograph ed alla complicazione delle attività presenti sullo stesso. Questo tipo di quadrante consente di inserire fino ad otto elementi in contemporanea. Con lo scattare dell’ora legale questa complicazione nello specifico non sarebbe più in grado di lavorare a dovere tracciando i grafici temporali giornalieri per via della “mancanza” di un’ora e questo farebbe crashare di continuo causando il riavvio dell’orologio.

I più esperti sono riusciti a risolvere il problema rimuovendo il quadrante tramite l’applicazione Watch presente su iPhone, ma è importante sottolineare che non tutti sono in grado di muoversi con altrettanta dimestichezza nella gestione dell’orologio. Apple non ha ancora diffuso comunicati sulla questione: quello che onestamente viene da chiedersi è se anche la variante internazionale e quindi quella italiana dell’orologio sia a rischio o meno tenendo da conto che anche noi a breve con il cambio dell’ora potremmo avere questo problema.

Siamo certi che i programmatori siano già al lavoro per eventuali correzioni.

Lascia un commento