Smatwatch cinesi ad 8 euro, convengono?

Smatwatch cinesi ad 8 euro, convengono? La risposta può essere positiva, a patto che non si abbiamo pretese di navigazione e si possegga uno smartphone dotato di sistema operativo Android.  La soddisfazione di utilizzo è direttamente proporzionale a cosa si vuole fare con questo tipo di orologi.

Ovviamente non vi è nemmeno bisogno di dirlo, la differenza in funzionalità con un qualsiasi dispositivo di alta gamma come Android Gear (o Galaxy Smart Watch) o Apple Watch c’è e non si può fare una vera comparazione, ma se si è alla ricerca di un wereable che possa essere di aiuto a tenere traccia di notifiche e simili facezie mentre si è occupati a fare altro, il gioco vale la candela. Questo perché la maggior parte di questi smartwatch cinesi funziona senza problemi con bluetooth una volta trovata l’applicazione di gestione giusta: un consiglio? Scaricate ovviamente l’app consigliata dal marchio specifico ma in caso di problemi di sincronizzazione cercate una compatibile ma differente: talvolta i problemi di sincronizzazione che possono presentarsi dipendono dagli aggiornamenti di Android sul cellulare ed un’app diversa può risolvere il tutto in pochissimo tempo.

Provando lo DZ09,(no WI-Fi con possibilità di inserimento SIM e scheda SD, N.d.R.) ci si rende conto che anche senza la scheda a dare supporto per le app di Whatsapp, Facebook e Twitter date come native, la gestione delle notifiche da parte del telefono è perfetta, la ricezione delle chiamate anche e la durata della batteria è più che accettabile. Insomma, se si cerca qualcosa con cui “giocare” entry level senza perdere nulla, lo smartwatch cinese può rappresentare una soluzione più che valida.

 

Lascia un commento