Junghans Meister MEGA: orologio di precisione

Un orologio di precisione e dal buon design ad un prezzo decisamente accessibile: è questo che rappresenta il  Junghans Meister MEGA, ultimo frutto della maison di Schramberg. Un segnatempo interessante che non lesina sotto alcun punto di vista.

L’estetica dell’accessorio, va sottolineato, è molto in linea con quella della serie Meister e questo senza dubbio è un punto a suo favore. La sua particolarità, quella che lo rende un orologio di precisione come pochi è il nuovo meccanismo radio J101: esso è infatti in grado di garantir la massima precisione, dando vita ad un calibro che ha impiegato ben 4 anni per essere messo a punto fino all’ultimo dettaglio sfruttando gli oltre 30 anni di esperienza nella tecnologia radio degli esperti della Maison Junghans.

Tecnicamente, nel suo complesso, il meccanismo è costituito da 146 componenti tutti testati al top grazie a criteri molto severi. Ma solo in questo modo è possibile ottenere una precisione che non ha eguali. Basti penare che su tre continenti l’orario viene ricevuto mediante un segnale radio che ha una deviazione di soli 0,006 secondi nel corso di un milione di anni e nel caso il Junghans Meister MEGA si venisse a trovare al di fuori dell’area di  ricezione, lo stesso è stato programmato per funzionare automaticamente con la precisione di un meccanismo al quarzo molto accurato sistemando con accuratezza la gestione delle lancette.

La cassa in acciaio dal diametro di 38,4 mm può contare su del vetro zaffiro curvo ed antiriflesso su entrambi i lati ed è disponibile anche con trattamento PVD color oro. L’impermeabilità cambia dai 50 m ai 30 metri rispettivamente per le versioni con il bracciale in acciaio e quelle con il cinturino in pelle: il quadrante è color antracite con solarizzazione ed è dotato di un mappamondo e di avvisi di ricezione. Il prezzo a seconda delle referenze va dagli 890 ai 1190 euro.

 

Lascia un commento