Un orologio di lusso dedicato a PacMan

PacMan è senz’altro un’icona anni Ottanta che chiama in causa la passione per i video game di una volta, 2D, che chiama in causa un’intera epoca e una generazione affezionata alla genesi dei giochi di questo tipo. Una maison svizzera del lusso orologiaio ha deciso di dedicargli un’edizione limitata. 

Inseriamo questo prototipo nelle serie limitate, visto che sono davvero pochi gli orologi che andranno in giro per il mondo ispirati a Pac Man. Li ha pensati, realizzati e prodotti Romain Jerome, una maison svizzera che da anni si dedica agli orologi di lusso. È chiaro che adesso pensando al video gioco non vi viene in mente un orologio lussuoso eppure il prototipo confezionato e presente sul mercato, ha un prezzo che supera i 10.000 euro.

E non è nemmeno la prima volta che questo marchio riesce a dare vita ad un’edizione limitata così particolare. Adesso infatti è stata lanciata la versione PacMan Level II 40 Colours ma c’è già l’edizione di base. Quest’ultima ha fatto registrare il sold out e ci si aspetta un andamento analogo anche per le vendite della seconda versione.

Gli appassionati di questo videogioco, ma soprattutto i collezionisti, faranno a gara per aggiudicarsi un orologio da polso di lusso e singolare nel design. Il costo? 15480.46 dollari che sono 1.900.000 yen ed equivalgono a circa 10.000 euro più le tasse.

Online potete trovare i dettagli e sul sito ufficiale dell’azienda scopriamo che in tutto ci sono 100 pezzi tra Level II, Level II Dark Ghost, Level II Colours, Level II 40 Dark Ghosts e poi anche Level II 40 Colours. Online non si possono però né prenotare né acquistare questi modelli, bisogna andarseli a cercare dai rivenditori ufficiali.

Lascia un commento