Nuovo Romain Jerome Spacecraft

Spacecraft

Nello spazio con un segnatempo spaziale? Ci pensa Romain Jerome a soddisfare i desideri degli astronauti e degli aspiranti tali, con il modello Spacecraft.Per il brand si tratta del primo orologio per astronauti e questo orologio nasce dal sodalizio stabilito tra Manuel Emch, Eric Giroud e Jean-Marc Wiederrecht ed equipaggiato da un movimento meccanico a carica automatica, sviluppato esclusivamente per Romain Jerome da Wiederrecht, presso i laboratori di micro-ingegneria Agenhor di Ginevra.

Spacecraft è un modello di orologio del tutto interessante, che vale la pena approfondire in ogni singolo dettaglio. Basta guardare una foto di questo modello per rimanere folgorati dalla sua particolarità e per decidere di saperne di più- Le finiture del movimento prevedono una sorta di carrello guidato da una molla che muove, ogni 60 minuti, un cursore laccato rosso, posto al di sotto del vetro zaffiro metallizzato, che rende possibile la lettura dell’ora sul lato dell’orologio.

I minuti, che appaiono su un disco nero, sono letti sulla parte superiore della cassa, che è dotata anch’essa di finiture angolari e piastre di titanio. La regolazione dell’ora si verifica attraverso una corona serrata a vite posta a ore 12. Spacecraft è dotato di un cinturino in poliammide nera. La particolarità di questo modello consiste nell’essere un vero e proprio orologio da pilota, in quanto, sempre mantenendo la tipica postura delle braccia nell’atto della guida, permette di leggere l’ora in modo immediato e senza torsioni del polso. Lo Spacecraft è attualmente disponbile soltanto in edizione limitata a 99 pezzi numerati, a partire da un prezzo di 21.900 euro.

Lascia un commento