A. Lange & Söhne Grand Lange 1 Moon Phase “25th Anniversary”

A. Lange & Söhne, poco prima che avesse luogo il salone di Ginevra,  aveva annunciato una versione nuova del Lange 1 pensata per celebrare il 25esimo anniversario dal lancio del primo modello. Quello di cui vi parleremo oggi è il secondo accessorio della serie su 4, rivelati ogni 24 del mese.

In questo modo il brand punta ad un rilancio sostanziale dei suoi orologi e da quel che possiamo vedere si troverebbe sulla strada giusta. Ciò che colpisce immediatamente l’occhio sono il quadrante argenté in argento massiccio con le cifre, gli indici stampati e la Grande Data in blu ed un lussuoso cinturino in pelle di alligatore con impunture in grigio. Attenzione: una delle altre particolarità che è impossibile non notare è che si tratta del primo orologio Lange con il disco delle fasi lunari in oro massiccio. E non solo: esteticamente spicca anche la presenza della riproduzione di un cielo stellato.

La casa è in oro bianco e misura 41 mm di diametro: più grande rispetto al Moon Phase del 2014. Altre differenze possono essere riscontrate nell’indicazione della fase lunare più grande e il quadrantino dei piccoli secondi più vicino a quello decentrato delle ore: in questo caso la “complicazione poetica” può contare su più spazio. Al suo interno batte il calibro L095.3, un movimento manuale con platina a tre quarti in alpacca: il  ponte del bilanciere filigranato riporta inciso il numero speciale 25 . Si tratta di un’edizione limitata a 25 esemplari numerati con incisione progressiva per un costo cadauno di 46.955 Euro. Un accessorio che lascia il segno, vero?

Lascia un commento