Richard Mille RM 25-01 Tourbillon Adventure Sylvester Stallone

Richard Mille RM 25-01 Tourbillon Adventure Sylvester Stallone: un orologio che dal nome già è in grado di attirare l’attenzione. Scopriamo insieme in che cosa consiste il frutto della collaborazione tra la maison ed il noto attore italoamericano.

Il Richard Mille RM 25-01 Tourbillon Adventure Sylvester Stallone costruito per essere estremamente resistente e superare qualsiasi avversità. Si parla di un accessorio da polso di grandi dimensioni con i suoi 50,85 mm di diametro, perfetto per coloro che amano degli orologi grandi o sono dotati della fisicità possente dell’attore. Stallone non è nuovo indossare gli orologi Richard Mille: già nel film “Mercenari 3” è stato possibile notare un RM 032 dal cinturino rosso brillante.

Il Richard Mille RM 25-01 presenta una cassa rotonda struttura di titanio e Carbon TPT (brevettato da Richard Mille, N.d.R.) ed in questo caso monta una bussola atta ad essere utilizzata in condizioni di difficoltà. La platina e i ponti lavorati in titanio grado 5 incorporano il tourbillon ad un misuratore degli intervalli brevi. Come la maison ci tiene a sottolineare la vera sfida relativa a questo segnatempo è stata per i tecnici quella di riuscire a renderlo preciso e ben calibrato nelle funzioni senza aumentarne il peso.

L’essere riusciti a diminuire le inerzie in questo orologio ha portato ad una riduzione del consumo di energia da parte dello stesso pari al 50%: fattore che ha condotto ad un’autonomia generale del modello di ben 70 ore. Essa è controllabile tramite gli indicatori di coppia e funzione mentre il quadrante, su base di 24 ore, è stato scelto per distinguere immediatamente il giorno dalla notte a colpo d’occhio.  L’impermeabilità è pari a 100 mt: Il prezzo, per cadauno per ognuno di questi 20 esemplari prodotti in edizione limitata è di circa 862 mila euro.

 

Lascia un commento