Jacob & Co. Epic X Chrono Summer Edition

Jacob & Co. produce da ormai 30 anni modelli affascinanti dal design incredibile, creando degli orologi astronomici di alta qualità: quest’anno ha presentato la Jacob & Co. Epic X Chrono Summer Edition, variante della sua collezione di cronografi.

Le nuove referenze sono caratterizzate tutte da una cassa di titanio importante da 47 mm i diametro dando vita ad un modello di cronografo bi-compax scheletrato a carica automatica. L’interno di questi orologi è la sua forza più grande: tutte le versioni infatti montano un Calibro JCAA05, un movimento cronografico a carica automatica scheletrato di fascia alta  basato su un sistema di ruota a colonne. Cosa significa “bi-compax”? E’ la metodologia con la quale i contatori sono disposti: i piccoli secondi continui  si trovano alle nove e il contatore dei 30 minuti è invece posto ad ore 3. Piccolo vezzo: i secondi del cronografo sono marcati da una lancetta centrale color rosso fuoco.

Questi orologi presentano anche una gradevole funzione aggiuntiva: quella di un timer con conto alla rovescia che può essere impostato spingendo e ruotando la corona.  Tutti i modelli di questa linea estiva del 2018 sono composti con materiale hi-tech e una lunetta in ceramica bianca: è anche offerta una importante personalizzazione grazie alla  vasta gamma di cinturini disponibili. L’impermeabilità è assicurata fino ai 200 mt di profondità e la riserva di carica è pari a 48 ore.

Esteticamente sono molte le offerte, alcune caratterizzate anche da pietre preziose incastonate. Il prezzo? Ancora non si sa nulla a riguardo: quel che è certo è che Jacob & Co. con la sua linea Epic X Chrono Summer Edition non ha lasciato nulla di intentato.

 

Lascia un commento