Omologato: orologio in edizione limitata per circuito di Monza

Sport e orologeria vanno spesso a braccetto e non stupisce quindi che il produttore inglese di orologi Omologato sia diventato l’Official Timepiece Partner del Monza Eni Circuit: un accordo celebrato lo scorso 23 luglio con il lancio del cronografo ufficiale di Monza.

L’orologio è stato appositamente disegnato per richiamare sia la pista del circuito che i suoi colori. Motivo per il quale il cronografo presenta un quadrante bianco sun-ray con il logo di Monza nella parte inferiore, un cinturino in pelle blu ed una cassa fumé che ricorda i gas di scarico delle vetture che corrono lungo il percorso dell’autodromo.

Omologato è un brand che grazie alla passione del suo creatore per i motorsport è già abbastanza conosciuto nel settore e può contare proprio per questo su fan che amano i design messi a punto dai suoi maestri per celebrare gare importanti e piloti famosi. Spiega in tal senso il Ceo Shami Kalra:

Tutti dovrebbero possedere un orologio con una storia. È un enorme privilegio poter lavorare con quella che ritengo essere la pista più leggendaria al mondo. La storia del circuito e le persone che hanno gareggiato a Monza, hanno creato i più grandi racconti del motorsport.

L’edizione limitata del cronografo ufficiale di Monza è stato reso disponibile in prevendita dal 20 luglio per 349 sterline. Esso è stato costruito in soli 500 pezzi pronti per essere acquistati dagli appassionati di tutto il mondo. Un orologio importante nella sua composizione ma ancor più per il significato celebrativo di un autodromo che dal 1922, anno della sua inaugurazione ha visto sfilare sul su percorso decine di piloti indimenticabili.

Lascia un commento