Glashütte Senator Chronograph Panorama Date Acciaio

di Valentina Cervelli

E’ sempre interessante quando un brand di alta orologeria si impegna nel creare un cronografo che potrebbe essere davvero utilizzato nella vita di tutti i giorni: ne è un esempio il Glashütte Senator Chronograph Panorama Date Acciaio.

Il marchio ha presentato per la prima volta il Senator Chronograph Panorama Date a Baselworld 2014 esibendo una versione limitata in platino con uno stupendo quadrante grainè ottenuto con il magico metodo artigianale dell’argentatura a frizione e un’altra in oro rosso: insomma, due modelli senza dubbio inarrivabili per la maggior parte egli estimatori del marchio.

Ha quindi stupito vedere, come dopo tutto questo tempo sia stato lanciato un cronografo dall’aspetto robusto, dall’ottima manifattura ma adatto per un uso sportivo e quotidiano: come altro definire una cassa in acciaio da 42 mm a finitura lucida e satinata dall’impermeabilità pari a 100 metri. E’ evidente come la Glashütte abbia tentato di attirare, con questo modello, tutta una nicchia differente di clienti, più giovani ed alla ricerca di qualcosa di estremamente funzionale e utilizzabile in ogni situazione Il quadrante nero è dotato di una tonalità intensa che acquista ancor più “splendore” grazie alla grafica bianca ed agli inserti in Superluminova che creano un effetto davvero particolare mentre al suo interno batte un Calibro 37-01 dalla struttura compatta ed integrata con con meccanismo flyback e contatore cronografico 12 ore.

Interessanti anche i suoi 3 bracciali: il cinturino è disponibile infatti in pelle di vitello nera con impunture blu, in gomma nera decorata con il laser (ed entrambe posso montare sia una chiusura pieghevole sia una fibbia ad ardiglione, N.d.R.) e in acciaio lucido e satinato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>