Patek Philippe, Grand Exhibition a Tokyo a giugno

Patek Philippe va a Tokyo dal 10 al 25 giugno di quest’anno per la Watch Art Grand Exhibition. La rassegna lanciata dal marchio svizzero arriva alla sua quinta edizione.

Patek Philippe e l’artigianato di pregio

Un evento che è stato in grado, negli ultimi 10 anni, di attirare fino a 165.000 visitatori interessati al marchio e alla sua manifattura. Prima di Tokyo, Patek Philippe ha organizzato la rassegna a Dubai nel 2012, Monaco di Baviera nel 2013, a Londra nel 2015, New York nel 2017 e a Singapore nel 2019. Questa sarà la prima Watch Art Grand Exhibition dopo l’arrivo della pandemia di COVID-19. Il Giappone è stato scelto per via della passione che questo paese ha per la manifattura.

Il paese orientale è caratterizzato infatti da un mercato composto da intenditori del settore che amano particolarmente i segnatempo lavorati con cura e a mano. Clienti potenziali che hanno una vera e propria passione per l’artigianato di pregio.

Basta pensare al Giappone per comprendere quanto possano apprezzare Patek Philippe e il suo modo di lavorare. In fin dei conti i giapponesi sono cresciuti in una cultura dove avanguardia e rispetto per la tradizione camminano fianco a fianco. E quindi comprendono perfettamente il concetto di tradizione dell’innovazione che fin dal 1839 è stato il motto di Patek Philippe.

Evento gratuito su prenotazione

L’ingresso all’evento organizzato dal marchio, in programma a giugno, è gratuito su prenotazione. E ovviamente darà modo al visitatore di immergersi totalmente in quello che è il mondo del marchio in questione. Parliamo dell’ultima manifattura di Ginevra indipendente a conduzione familiare.

A disposizione di Patek Philippe vi saranno oltre 2500 m quadri che consentiranno a chi parteciperà di trovarsi immerso direttamente dietro le quinte del brand e quindi all’interno del mondo manifatturiero.

La Watch Art Grand Exhibition organizzata a Tokyo viene considerata come la più grande mostra mai organizzata da Patek Philippe. Come giusto che sia sarà accompagnata dal lancio di alcuni esemplari in serie limitata.

È stato scelto un luogo emblematico anche in questo caso. A Tokyo è stato selezionato il grattacielo Sankaku Hiroba. Questo si trova all’interno del quartiere commerciale e finanziario di Nishi Shinjuku, vicino alla stazione omonima dei treni.

Al suo interno Patek Philippe darà vita ha una vera e propria scenografia che farà pensare al visitatore di trovarsi all’interno delle strade di Ginevra e sulla riva del lago. Non mancherà nemmeno il famoso orologio floreale all’interno di questa rassegna divisa in 10 differenti aree tematiche. Gli orologi e gli oggetti presenti saranno circa 500, portando sotto l’occhio del visitatore l’intera collezione del marchio.

Lascia un commento